Baressa in vetrina con i “Mandorli in fiore”

Baressa promuove la giornata dei ‘Mandorli in fiore’ organizzata dal centro di educazione ambientale, mandorli e ulivi secolari per valorizzare e promuovere ancora meglio un territorio

La prima tappa di questo percorso sarà giovedì 29 febbraio a Baressa con la giornata dei “Mandorli in fiore”, che inizierà alle 9,30 nel piazzale della scuola elementare. L’iniziativa rientra nel progetto di valorizzazione del borgo di Baressa “Il Sentiero dei Magnifici”.

D’altronde non è magnifico in queste settimane primaverili assistere nelle campagne della Marmilla a uno spettacolo di colori e profumi grazie ai mandorli già in fiore?
L’iniziativa è del Centro di educazione ambientale di Baressa sostenuto dall’amministrazione comunale. Lo stesso patto di ferro, che ha messo in campo il progetto “Il Sentiero dei Magnifici” finanziato dalla Regione Sardegna. “Il progetto prevede la valorizzazione del nostro borgo, collegato al patrimonio naturalistico ed ambientale degli ulivi secolari, ma anche dei mandorli”, hanno detto il sindaco Mauro Cau e il suo vice Mirko Pisu “un percorso a tappe alla scoperta dei nostri tesori”.
Giovedì 29 febbraio la giornata sarà rivolta soprattutto agli alunni e alunne della Scuola primaria del plesso di Baressa. Alle 9,30 inizierà la passeggiata fra i mandorli in fiore e gli ulivi secolari.

About Maria Giuseppina Buffa

Mi chiamo Maria Giuseppina, sono una studentessa universitaria. Amo viaggiare, creare ricordi con foto e video e ascoltare musica

mandorle

Sagra della Mandorla a Baressa il 7-8 settembre