Alexa Unica Radio
Campagna Amica

Campagna Amica in festa con Sassari in Fiore

Sassari in Fiore, nella edizione che si sta per inaugurare domani pomeriggio e che si chiuderà domenica tre giugno, porta con se la novità della presenza come main sponsor di Coldiretti Sardegna e Nord Sardegna.

L’Organizzazione agricola sarda ha scelto di sposare questa iniziativa vista la grande vivacità che porta nel centro della città turritana, abbellita a festa e colorata dai profumi della natura. Non poteva essere diversamente, visto anche il grande successo che si sta riscuotendo con i Mercati di Campagna Amica, veri e propri momenti di confronto tra produttore e consumatore, dove oltre alla vendita diretta dei prodotti, entra in ballo anche la conoscenza e la valorizzazione del mondo delle campagne e del km 0.

Per l’occasione il mercato oltre al tradizionale appuntamento del sabato si terrà anche la domenica e si allargherà oltre l’Emiciclo con aziende colorate di giallo presenti nelle vie del centro storico sassarese. E sarà proprio grazie a loro che si potranno seguire dei laboratori su come imparare a coltivare diverse specie florovivaistiche tra quelle presenti nei vari allestimenti, con la semina che potranno fare direttamente i bambini in piazza Azuni, mentre in piazza Tola ci sarà la Butterfly House che da Olmedo installerà la sua biosfera con farfalle di tutto il mondo.

I produttori saranno quindi dislocati nelle cosiddette Zone Gialle, luoghi di esposizione e degustazione di prodotti. Sarà importante anche la presenza dei banchi informativi della Coldiretti, presente per tutta la durata della manifestazione con i propri operatori fiscali e con quelli del Caf. Per l’occasione lo sportello del Banco di Sardegna ubicato in piazza Castello rimarrà aperto, domani venerdì 1 giugno, fino alle 19,30 a disposizione dei clienti e di coloro che vorranno informazioni sui servizi offerti dall’istituto bancario.

About Alberto Cattarin

Alberto Cattarin, vengo da Isili e ho 24 anni. Studio Comunicazione, amante del tempo libero e del buon cibo.

Controlla anche

Il 14 e 15 marzo la Sagra del Carciofo prende il via a Samassi

A Samassi, da domani 14 marzo fino a domenica 17, il Medio Campidano mette le …