Cavalcata Sarda: Sassari si prepara alla “Festa della Bellezza”

Un mare di colori suoni e tradizioni per la 73esima edizione della Cavalcata Sarda

Sassari è pronta ad accogliere migliaia di visitatori per la 73esima edizione della Cavalcata Sarda, in programma il 12 maggio. La manifestazione, ribattezzata “Festa della Bellezza”, è la più importante non religiosa dedicata ai costumi e alle tradizioni isolane e rappresenta un vero e proprio viatico per la stagione turistica in Sardegna.

Un programma ricco di eventi con oltre 2000 figuranti

Oltre 2000 figuranti in rappresentanza di 60 associazioni provenienti da tutta la Sardegna, 200 tra cavalieri e amazzoni, e un ricco programma di eventi animeranno le vie del centro di Sassari. La sfilata, che partirà alle 9:00 si snoderà per le vie del centro storico e si concluderà in piazza d’Italia con il passaggio di 120 donne in abito tradizionale e l’imponente corteo con 170 cavalli.

Un’occasione per scoprire la cultura e le tradizioni sarde

Oltre alla sfilata, la Cavalcata Sarda offre anche l’opportunità di scoprire la cultura e le tradizioni sarde attraverso un ricco programma di eventi collaterali. Sabato 11 e domenica 12 dalle 18:00, il palco allestito in piazza d’Italia ospiterà esibizioni di musica e danza sarda, mentre all’ippodromo “Pinna” si terranno le gare di pariglie equestri.

Un evento di grande richiamo turistico

La Cavalcata Sarda è un evento di grande richiamo turistico che attira ogni anno migliaia di visitatori da tutto il mondo. Quest’anno, la manifestazione sarà ancora più speciale grazie alla presenza di troupe televisive di diverse testate giornalistiche, tra cui la Bbc, che realizzeranno servizi sulla “Festa della Bellezza”.

About Redazione

Panthers sconfiggono PalaMaggetti ai quarti di finale in Gara 1

Il debutto della Techfind Selargius non sembra essere dei migliori nei playoff di Serie A2 …