cosimo filigheddu

Cosimo Filigheddu ospite di Éntula

Un viaggio nell’animo oscuro della provincia: presentazione di “L’odore della città” con Cosimo Filigheddu a Sassari.

Cosimo Filigheddu, autore di successo e giornalista professionista, sarà ospite di Éntula a Sassari giovedì 2 maggio per presentare il suo ultimo romanzo, “L’odore della città”. L’evento si terrà al Padiglione Tavolara alle 18.30. Accanto all’autore ci sarà Elias Vacca. L’omicidio di un uomo mette in subbuglio la quotidianità dell’assassino e dei suoi quattro amici più fidati. Uniti da questo e da altri segreti, accomunati da uno stile di vita immorale di cui l’autore scandaglia gli abissi, i cinque armeggiano per sbarazzarsi del cadavere. È questo l’incidente scatenante delle vicende narrate da Cosimo Filigheddu nel suo nuovo romanzo edito da Il Maestrale, “L’odore della città”. E proprio la città, con i suoi abitanti, quelli onesti e quelli improbi, non si limita a fare da sfondo ma diventa coprotagonista della storia. Filigheddu presenterà l’opera nel Padiglione Tavolara di Sassari giovedì 2 maggio alle 18.30 in dialogo con Elias Vacca.

Il libro edito da Il Maestrale

Il romanzo, pubblicato il 10 aprile scorso per Il Maestrale, getta uno sguardo penetrante nell’animo oscuro delle relazioni umane attraverso la storia di un omicidio che sconvolge la quotidianità dell’assassino e dei suoi quattro amici più fidati. Guidati da segreti condivisi e da uno stile di vita immorale, i protagonisti si trovano a maneggiare un cadavere, scatenando una serie di eventi che mettono in luce la dualità della città e dei suoi abitanti.

Filigheddu, già autore di successi come “Rosa Zicchina e i suoi colera” e “La guerra di Pasca”, presenterà il suo quarto romanzo in un contesto suggestivo e avvincente, offrendo al pubblico un’opportunità unica di esplorare le intricanti vicende narrate nel libro.

L’evento, realizzato in collaborazione con il Padiglione Tavolara, la libreria Koinè Ubik di Sassari, lo Studio Massaiu e Florgarden, sarà arricchito da due turni di visita guidata alle 17.00 e alle 17.30 per i partecipanti alla presentazione.

About Redazione

Akroama porta la coppia sul Ring domenica 21 aprile a Mogoro

Domenica 21 aprile alle 19 presso “La Fabbrica delle Gazzose” a Mogoro è di scena …