Alexa Unica Radio

Akroama porta la coppia sul Ring domenica 21 aprile a Mogoro

Domenica 21 aprile alle 19 presso “La Fabbrica delle Gazzose” a Mogoro è di scena “Ring- Storie di coppia” della compagnia Akroama, nell’ambito della rassegna “Libertà d’espressione”

Domenica 21 aprile alle ore 19 la compagnia teatrale Akroama porterà in scena lo spettacolo “Ring – Storie di coppia”. Questa pièce sarà l’ottavo appuntamento della rassegna “Libertà d’espressione”, giunta ormai alla sua diciannovesima edizione. Lo spettacolo si svolgerà presso il Teatro Tragodia, detto anche “La fabbrica delle gazzose”. Il locale è in via Gramsci 33 a Mogoro.

“Ring – Storie di coppia” è uno spettacolo scritto e diretto da Elisabetta Podda, attrice e regista cagliaritana che ha ricevuto diversi riconoscimenti internazionali. Saranno sul palco Tiziana Martucci, attrice poliedrica, e Nunzio Caponio, attore ricco di esperienza anche internazionale. La storia parte dai battibecchi tragicomici di un rapporto di coppia come molti altri, visto come un susseguirsi di incontri di boxe. Infatti, il ring montato al centro della scena ci suggerisce quanto, a volte, sia sfinente confrontarsi con la propria metà. Questi scontri, per quanto rocamboleschi, spesso sfociano in riflessioni personali e mettono in luce i vari tentativi di soprassedere, a volte inutili, nonché quanto si provi a capire e a spiegare, talvolta inutilmente, le proprie esigenze.

La compagnia teatrale Akroama nasce nel 1977 grazie a un gruppo di giovanissimi artisti diretti da Lelio Lecis. Il suo obiettivo è portare il teatro contemporaneo in Sardegna, toccando tutte le sfumature espressive e interpretative. Infatti, Akroama spazia dalla ricerca pura di nuovi linguaggi alla divulgazione dell’arte teatrale attraverso laboratori e seminari. In particolare, la compagnia sviluppa progetti legati al territorio con particolare attenzione alle situazioni culturali disagiate e accoglie artisti che non hanno la possibilità di esprimersi con mezzi adeguati. La compagnia porta con successo di critica e pubblico i suoi spettacoli nelle maggiori città italiane ed europee.

About Maria Giuseppina Piras

Sono una studentessa in Scienze della Comunicazione e non potevo scegliere un corso più adatto di questo alle mie passioni. Mi interesso anche di enogastronomia e, per questo, ho creato un podcast, in cui parlo di alimenti ma soprattutto di contesti che l'enogastronomia è capace di toccare; questa scelta mi permette di variare e di esplorare diversi argomenti.

Controlla anche

La compagnia Fuorimargine propone Stuporosa a Nuoro

Il 20 aprile al teatro Eliseo in scena la compagnia Fuorimargine con Stuporosa di Francesco …