Riccardo Gazzaniga incontra il pubblico di Éntula a Sassari

Martedì 30 aprile presentazione della raccolta di racconti “Quello che non dicono” edita da Rizzoli e scritta da Riccardo Gazzaniga

L’incontro si terrà al Padiglione Tavolara. Con l’autore dialogherà lo scrittore Alessandro De Roma.
Riccardo Gazzaniga, ispettore di polizia e autore di narrativa per adulti e ragazzi, debutta nella letteratura nel 2013 con il romanzo “A viso coperto”, libro sulla violenza negli stadi da parte degli ultras. A undici anni dal suo esordio, Gazzaniga si presenta stavolta con sedici racconti che compongono “Quello che non dicono”, il suo ultimo lavoro edito da Rizzoli, la casa editrice con cui inizia a collaborare a partire dal 2019.

La discriminazione, il rispetto della diversità e dell’ambiente, la malattia, il cambiamento climatico e il rapporto con la fauna selvatica, sono solo alcuni dei temi trattati dall’autore nell’opera. Di questi Gazzaniga parlerà con Alessandro De Roma martedì 30 aprile nel Padiglione Tavolara di Sassari a partire dalle 18.30.
L’incontro è realizzato in collaborazione con il Padiglione Tavolara, i festival Liquida, Mens Sana e Dall’altra parte del mare, la libreria Koinè Ubik di Sassari, lo Studio Massaiu e Florgarden.
Gazzaniga incontrerà anche gli studenti di Codrongianos la mattina del 30 aprile per il festival Liquida e quelli di Bono venerdì 3 maggio per il festival Mens Sana. Il 2 maggio sarà invece ad Alghero, ospite del festival Dall’altra parte del mare.

About Marco Lecca

Ex-studente del Liceo Artistico Brotzu; Esperto nel campo dell'audiovisivo e del multimediale; Speaker radiofonico di UniCa Radio

Panthers sconfiggono PalaMaggetti ai quarti di finale in Gara 1

Il debutto della Techfind Selargius non sembra essere dei migliori nei playoff di Serie A2 …