Alexa Unica Radio
baressa municipio

Musica, prodotti tipici e aggregazione: “Baressa riparte”

 Sabato 2 luglio foto e concerto della banda musicale di Ales Teatro, musica, sapori e prodotti tipici

Musica, prodotti tipici e aggregazione: “Baressa riparte”. “Sabato 2 luglio foto e concerto della banda musicale di Ales Teatro, musica, sapori e prodotti tipici. Non solo trasferte e tanta socializzazione, così hanno detto il sindaco di Baressa Mauro Cau, il suo vice Mirko Pisu e il presidente della Pro loco Ulisse Corona”.

Sabato dalle 18 nella piazza Municipio l’inaugurazione della seconda mostra del progetto “Fotografia Contemporanea in Marmilla” del Consorzio Due Giare e dell’associazione “Su Palatu Fotografia”. Saranno esposti gli scatti della giovane fotografa Marianna Ogana. La fotografache ha soggiornato diverse settimane nel paese della Marmilla. Attraverso le sue immagini offrirà una visione originale delle attività tradizionali di Baressa legate al settore agricolo fra passato e prospettive future.

Nell’interrogare il rapporto con la vita organica sulla terra e con un’ecologia sempre più erosa e compromessa nelle sue forme di esistenza, in particolare Marianna Ogana immagina uno spazio altro di confine. Ovvero un rifugio per la diversità la cui tonalità poetica e civile si palesa nelle calde cromie avvolgenti di luci artificiali al led, nella ricorrenza di geometrie vegetali mosse dall’inesausta pulsione alla vita come più autentica forma d’essere-nel-mondo.

All’inaugurazione saranno presenti il sindaco Mauro Cau, il presidente delle Due Giare Lino Zedda. Poi il presidente de “Su Palatu Fotografia” Salvatore Ligios e la fotografa Marianna Ogana. Inoltre anche la curatrice del progetto Giulia Aromando.

“Proseguiremo sino a Natale e Capodanno con un gran finale fatto di musica e tanta aggregazione, hanno annunciato gli amministratori di Baressa e il numero uno della Pro loco “Sa Mendua””. “Una bella dimostrazione di vitalità da parte di uno dei nostri tredici comuni. Il territorio diventa più accogliente anche con iniziative come queste, così ha aggiunto il presidente del Consorzio Due Giare Lino Zedda”.

About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

Megaphonia: quinta puntata, ospiti i Safir Nou

Finalmente online dagli studi di Unica Radio il video della quinta puntata del primo Podcast …