Apre il nuovo centro di educazione ambientale di Baressa

A Baressa apre il nuovo centro di educazione ambientale, sabato 6 maggio l’esordio con i giochi di legno

Giochi di legno per presentare una nuova “missione” tutta locale in fatto di rispetto della natura e dell’ambiente circostante. E’ pronto all’esordio il nuovo centro di educazione ambientale di Baressa, che la sua sede nell’albergo diffuso “Il Mandorlo”.

Sabato 6 maggio, in occasione della manifestazione nazionale “Ceas aperti”, dalle ore 17 il centro di educazione ambientale ospiterà il suo primo evento: l’installazione di grandi giochi in legno, coi quali grandi e piccini si potranno divertire, in un’ottica intergenerazionale. L’iniziativa è stata organizzata dal nuovo Ceas con la collaborazione dell’associazione “Lughenè” e dell’amministrazione comunale.

Durante la serata sempre il centro di educazione ambientale presenterà le sue attività future rivolte ai residenti, ma anche ai paesi limitrofi. Il sindaco Mauro Cau ha spiegato: “Il centro, nato alla fine dell’anno 2022 per volontà della nostra amministrazione, sarà un ottimo supporto per sensibilizzare le nuove e vecchie generazioni sulle tematiche dell’ambiente e della gestione sostenibile delle risorse. Per questo abbiamo scelto di coinvolgere in primis le scuole, allargando poi l’invito a tutta la popolazione, al fine di consentire a chiunque fosse interessato a queste tematiche di partecipare alle attività del Ceas”.

Lo ha seguito il presidente del Consorzio Due Giare Lino Zedda: “Un nuovo e importante servizio, che consentirà di accrescere il senso di appartenenza delle nostre popolazioni al grande patrimonio ambientale, che ci circonda e che rappresenta anche una fondamentale risorsa in chiave turistica”. Per eventuali comunicazioni e chiarimenti: Antonio Pintori, addetto stampa del Consorzio “Due Giare”, mail, tel. 3477756945

About Andrea Marcia

Studente di Scienze della Comunicazione, cinefilo impenitente e aspirante compositore.

plume razzi

EU FACTOR NEXT: “Progetto DIAST”

Progetto DIAST: Innovazione Spaziale in Toscana – Sviluppo propulsione elettrica avanzata e banco di prova …