Alexa Unica Radio

Esce il primo film del regista cagliaritano Andrea Sardu

“Catarsi” sarà presentato venerdì in anteprima a Sa Illetta

Andrea Sardu apre una riflessione ironica sulla civiltà consumistica in “Catarsi, ascensione and hell raving”.

Quando e dove

Il film sarà proiettato in anteprima venerdì 9 dicembre, alle 17.30, all’Auditorium Open Campus di Sa Illetta, a Cagliari.

Ambientazione e caratteristiche

Un’ambientazione surreale, una storia d’amore impossibile, una serie di avventure incredibili accompagnate da una musica trascinante: sono gli ingredienti del primo film del regista cagliaritano, autoprodotto sotto il marchio Mudregu Comunicazione.

La proiezione

Alla presenza di regista e cast, sarà accompagnata dalla musica con il trombettista Riccardo Pittau, che compare anche nel film, e il dj Zimbra, a seguire l’aperitivo a cura di Birra e Casu. “Il film – racconta Sardu – è il prodotto di un lungo lavoro iniziato sei anni fa e realizzato anche grazie a un crowdfunding. Nasconde, dietro una storia moderna e ritmata, una parodia della civiltà consumistica e del modo che molti hanno di viverla in maniera acritica e superficiale”.

La trama

Protagonista è Marcello, interpretato dall’attore algherese Maurizio Pulina, che insegue una donna (Elisa Desogus) di cui si è follemente innamorato, una modella americana che però è passata a miglior vita: attraverso una serie di peripezie il protagonista riuscirà a raggiungere la sua amata tra pericoli e vicende surreali. Firma la fotografia Antonio Cauterucci. Dopo la prima sono previste una serie di presentazioni nelle prossime settimane. 

About Sonia Mandras

Studentessa di Beni Culturali & Spettacolo, con la passione per il mondo dell'arte e gli argomenti di aspetto socio-culturale. Occasionalmente cantante e musicista. Spiccato senso critico, propensione creativa e mente umanista.

Controlla anche

anna kauber in questo mondo

A Cagliari la proiezione de “In questo mondo” di Anna Kauber

Doppia proiezione (29 febbraio e 7 marzo) al Polo Bibliotecario di Cagliari. Si parte con …