Alexa Unica Radio
princesa stefania muresu

A Cagliari la proiezione di “Princesa” di Stefania Muresu

Al Polo Bibliotecario di Cagliari prevista per il 7 marzo la proiezione del film “Princesa” di Stefania Muresu

Nello scenario del Festival “Buon Compleanno Faber” la proiezione del film di Stefania MuresuPrincesa“. L’appuntamento è a Cagliari, il 7 marzo alle ore 20:00, presso la Sala Eleonora d’Arborea del Polo Bibliotecario di via Falzarego 35.

L’evento è curato dal “Centro di Documentazione e Studi delle Donne“, che in collaborazione con “FICC Sardegna” e “Circola nel cinema Alice Guy” (CdC FICC) ha organizzato la proiezione dell’opera della Muresu.

Il tutto è compreso nel festival dedicato a ispirato a Fabrizio De AndréBuon Compleanno Faber“: non un omaggio e nemmeno un ricordo. L’evento è nato nel 2014, in occasione del settantesimo compleanno di De André, da un’idea di Luciana Barbarossa e Mauro Pagani, con la collaborazione di Dori Ghezzi, storica compagna di vita del cantautore.

Ogni anno, il festival propone perciò un ricco programma di eventi, tra cui concerti, mostre, reading, incontri letterari e dibattiti. Il tutto con l’obiettivo di far rivivere la musica e le parole di De André, ma anche di approfondire i temi a lui cari, come la poesia, la storia, la filosofia e l’impegno sociale.

Il film in programma

La proiezione prevede dunque il film del 2021 di Stefania Muresu “Princesa“. Il mediometraggio è prodotto da Caucaso in collaborazione con Roda Film, e nel corso di questi primi dieci mesi di distribuzione ha partecipato a numerose proiezioni speciali e festival italiani tra cui: “Visioni Italiane” a Bologna, il “Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina a Milano“, il “Carbonia Film Festival“, e il “Social World Film Festival“.

L’opera è ambientata nello scenario di un Mediterraneo che guarda al Sud, terra di riti e credenze. La protagonista del film è insomma “Princesa“: il nome di fantasia di una giovane donna africana, vittima di un maleficio da cui cerca silenziosamente di liberarsi; la sua biografia non scritta rivela una storia di tratta e di superstizione.

About Lorenzo Piras

Studio comunicazione, scrivo e parlo di calcio (più del dovuto).

Controlla anche

Naruto

Naruto diventa un film live action per il cinema

Preparatevi a vivere l’avventura di Naruto come mai prima d’ora! Il celebre manga, uno dei …