“Le Passeggiate della Salute”: immersione nella natura

“Le Passeggiate della Salute”, nuova iniziativa della Cooperativa Sociale Agape: alla scoperta dei luoghi naturali del comune di Quartu Sant’Elena

La Cooperativa Sociale Agape, con il Centro Clinico di psicologia e psicoterapia Agape, invita la cittadinanza a partecipare a “Le Passeggiate della Salute“, un’iniziativa all’interno del “Progetto itinerante nuovi legami“, promosso dai Progetti di Coesione Sociale dell’Assessorato alle Politiche Sociali e Generazionali del Comune di Quartu Sant’Elena.

Un connubio tra natura e benessere

Le Passeggiate della Salute sono passeggiate gratuite alla scoperta dei luoghi naturali del comune di Quartu Sant’Elena, pensate per promuovere il benessere fisico e psicologico dei partecipanti. Attraverso l’immersione nella natura, accompagnati dalla Dott.ssa Sara Desogus, psicologa e psicoterapeuta, si favorisce così la ripresa della percezione della propria dimensione corporea ed emotiva, oltre che delle capacità cognitive.

Un’occasione per esplorare e valorizzare il territorio

Le passeggiate sono inoltre un’ottima opportunità per scoprire e apprezzare le bellezze naturali di Quartu Sant’Elena. I percorsi si snodano attraverso paesaggi suggestivi, offrendo ai partecipanti la possibilità di connettersi con la natura e di ritrovare un senso di pace e di equilibrio.

Le Passeggiate della Salute

• 23 Aprile: Ore 16:00 partenza dall’ingresso del parco del Molentargius in Via Cristoforo Colombo, svolgimento attività e termine ore 18:00
  • 14 Maggio: Ore 16:00 partenza presso “La Bussola” al Poetto, svolgimento attività e termine ore 18:00
  • 28 Maggio: Ore 16:00 partenza dall’ingresso del parco del Molentargius in Via della Musica, svolgimento attività e termine ore 18:00

Un invito a partecipare e a condividere

La Cooperativa Sociale Agape invita tutti a partecipare alle Passeggiate della Salute, un’esperienza unica per prendersi così cura di sé e condividere momenti in compagnia. Per maggiori informazioni o per prenotarsi, è possibile contattare la Cooperativa Sociale Agape.

Un’iniziativa da sostenere e diffondere

Le Passeggiate della Salute sono un’iniziativa preziosa che contribuisce al benessere della comunità. Vi invitiamo a condividere questa opportunità con i vostri amici, familiari e conoscenti, per far sì che sempre più persone possano beneficiare di questa esperienza positiva.

About Enrico Pisano

Studente di scienze della comunicazione all'università di Cagliari. Appassionato di sport e musica.

Cada Die Teatro: Un teatro da fiaba- Antica Casa Olla

Cada Die Teatro approda all’Antica Casa Olla di Quartu Sant’Elena (via Eligio Porcu, 29) con …