Oltre le etichette: riflessioni sulla salute mentale

Il 16 aprile presso la Sala Affreschi all’ex convento dei Cappuccini a Quartu Sant’Elena si terrà il seminario sullo stigma sociale dal titolo “Oltre le etichette: riflessioni sulla salute mentale”

Il Comune di Quartu Sant’Elena e il centro Clinico Agape, nell’ambito del Progetto Itinerante Nuovi Legami, organizzano un seminario sullo stigma sociale dal titolo “Oltre le etichette: riflessioni sulla salute mentale”. Il seminario si terrà il 16 aprile dalle ore 17 alle ore 19 presso la Sala Affreschi all’ex convento dei Cappuccini in via Brigata Sassari, 35 a Quartu Sant’Elena.

L’incontro affronterà il tema dello stigma sociale associato alla salute mentale, con l’obiettivo di:

• Promuovere una maggiore consapevolezza e comprensione delle problematiche legate alla salute mentale
  • Combattere la discriminazione e l’isolamento sociale che spesso colpiscono le persone con disturbi mentali
  • Favorire l’inclusione e l’accoglienza di queste persone nella comunità

Un evento aperto a tutti

Il seminario è aperto a tutta la cittadinanza, con particolare attenzione a:

• Persone con esperienza di disagio mentale
  • Familiari e caregiver
  • Operatori sanitari e sociali
  • Studenti
  • Cittadini interessati al tema

La partecipazione al seminario è gratuita. Per informazioni e per prenotare la propria partecipazione, è possibile contattare il centro Clinico Agape.

About Enrico Pisano

Studente di scienze della comunicazione all'università di Cagliari. Appassionato di sport e musica.

Oh my Gad

La nuova edizione di TRANSISTOR Nuove generazioni

TRANSISTOR: Settima Edizione – Cultura, Salute Mentale e Adolescenza al Centro a Cagliari La Vetreria …