Open day allo Spazio Giovani di Quartu Sant’Elena

Martedì 2 aprile open day allo Spazio Giovani di Quartu Sant’Elena per fornire informazioni, consulenza e supporto sui temi della formazione e del lavoro, ma anche della vita sociale e del volontariato, della cultura e del tempo libero

Lo Spazio Giovani di Quartu Sant’Elena, in via Melibodes, si prepara a una giornata speciale. È fissato per martedì prossimo l’open day, un incontro con lo scopo di tendere la mano alle nuove generazioni e accompagnarle nelle scelte che vorranno intraprendere nel loro futuro.

Informazioni, consulenza e supporto sui temi della formazione e del lavoro, ma anche della vita sociale e del volontariato, della cultura e del tempo libero, e poi ancora mobilità internazionale e orientamento scolastico, fino all’imprenditoria. Sono tutti temi che verranno trattati il prossimo 2 aprile presso lo Spazio Giovani di Quartu, in un incontro che intende tendere la mano alle nuove generazioni  e accompagnarli nella scelta della propria strada.

Chi parteciperà avrà l’opportunità di interagire con esperti dei servizi Informagiovani, ottenere risposte alle domande e connettersi così con preziose risorse utili nel proseguo del percorso personale e professionale.

Si parte alle 10 e si andrà avanti fino alle 18. Dopo i saluti istituzionali è prevista la presentazione degli operatori e subito dopo spazio al laboratorio “Come scegliere la facoltà o la formazione giusta? Qualche suggerimento veloce per non perdersi nel mare di informazioni”. Dopo la pausa pranzo, il pomeriggio prevede un approfondimento su “Eurodesk e le opportunità offerte” e poi uno spazio dedicato ai partecipanti, per sentire la voce dei giovani con focus sulla Consulta dei giovani.

About Enrico Pisano

Studente di scienze della comunicazione all'università di Cagliari. Appassionato di sport e musica.

Questura di Cagliari: Aperture eccezionali sui passaporti

Importante iniziativa dell’Organo Statale in merito al documento per l’espatrio L’ufficio passaporti della Questura di …