Alexa Unica Radio
natale quartu

Natale 2023 a Quartu Sant’Elena: Numerosi eventi ed attività

Quartu Sant’Elena si illumina di magia: Una rassegna natalizia vibrante con mongolfiere, spettacoli, e concerti

Il clima natalizio a Quartu Sant’Elena sarà pervaso da un’atmosfera di festa grazie a una serie di eventi e iniziative. Organizzati dal Comune in collaborazione con l’Associazione Enti Locali per le attività culturali e di spettacolo. Dopo l’incantevole accensione delle luminarie il 7 dicembre, la città si prepara a immergersi completamente nella rassegna natalizia. Si svolgerà dal 7 dicembre al 6 gennaio, trasformando il centro cittadino e i dintorni del Poetto in un palcoscenico di magia.

Uno degli eventi clou sarà l’esperienza unica in mongolfiera dal titolo “Sospesi tra cielo e terra“, un’opportunità straordinaria per ammirare la città dall’alto. Inizialmente programmata nei primi giorni di dicembre, l’attività è stata prontamente riprogrammata per venerdì 22 e la mattina del 23 dicembre a causa di condizioni meteorologiche avverse.

La rassegna offre una varietà di iniziative coinvolgenti. Tra queste, il suggestivo videomapping sulla facciata della chiesa di Sant’Agata, il teatro dei piccoli in via don Giordi, il Young Music Festival dedicato ai talenti emergenti, lo spettacolo del circo MagdaClan all’ingresso di Molentargius e il villaggio di Babbo Natale nel pittoresco Parco Matteotti.

Il programma include anche un trenino itinerante nelle vie dello shopping. Qui vi saranno spettacoli teatrali, concerti di musica d’autore con artisti locali come Piero Marras, gli Alternos e Stefania Masala. Si terrà poi il concerto del Gospel Light Vocal Ensemble, e la suggestiva cantata di Natale nella Basilica di Sant’Elena. Ci sarà anche la partecipazione di Fausta Vetere e altri talentuosi artisti.

La rassegna si intreccia in modo armonioso con le iniziative della Pro loco, che organizzerà un mercatino di Natale e animazioni nei giardinetti del Parco Matteotti. Il sindaco di Quartu Sant’Elena, Graziano Milia, ha sottolineato l’importanza della rassegna. Ha affermato che la decisione di optare per una serie di eventi anziché un unico concerto di fine anno riflette l’impegno a coinvolgere tutte le fasce d’età, garantendo divertimento e crescita culturale per la città durante le festività.

About Enrico Atzeni

Nato a Cagliari nel 1995. Laureato in Scienze Politiche, attualmente iscritto al Corso di Relazioni Internazionali presso l'Università degli Studi di Cagliari. Appassionato di sport, cultura giapponese, videogiochi e animazione.