Alexa Unica Radio

Mini-film “Raccontare con lo smartphone”

Tre appuntamenti con “Raccontare con lo smartphone” a Quartu Sant’Elena, in programma nella settimana tra Natale e Capodanno, la direzione artistica è del regista sardo Giovanni Columbu.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione enti locali per le attività culturali e di spettacolo, con il contributo del Comune di Quartu e della Regione. Inoltre, c’è la partnership dei Centri Commerciali Naturali La via del mare e quello di Via Eligio Porcu. 


Durante il Phone Video Festival è previsto il contest cinematografico intitolato “Raccontare con lo smartphone“. I partecipanti potranno inviare la loro opera, girata esclusivamente attraverso il proprio dispositivo, con una durata compresa tra gli 1 e i 5 minuti. Le opere finaliste verranno selezionate da una giuria di esperti, tenendo conto anche del numero di reazioni ottenute nelle pagine social del Festival

La rassegna

I lavori saranno mostrati durante le serate della rassegna. Le opere vincitrici saranno suddivise in due categorie: giovani under 25, con la premiazione dei primi tre classificati, e adulti over 25. Previsti anche incontri con esperti del settore cinematografico: il regista Matteo Incollu e i critici Antioco Floris e David Bruni. Docenti universitari, come Diego Cavallotti, e giovani attrici, come Simonetta Columbu. 

Una rassegna di tre giornate che coinvolgerà gli studenti del Liceo Artistico Brotzu, indirizzo Cinema, e del Liceo Classico Motzo. Non soltanto il Phone contest dedicato ai corti: in programma anche una sezione-laboratorio dedicata ai mediometraggi
Il sindaco Graziano Milia sostiene che la narrazione col telefonino sia indubbiamente una bella sfida, molto accattivante. Capace di incuriosire parecchio, in quanto si tratta di uno strumento che sta cambiando le nostre vite più di quanto sia palese a noi stessi.

About Michela Corona

Studentessa in Scienze della Comunicazione, diplomata in Scienze Umane. Appassionata di musica, sport e fotografia. Esperienza lavorativa in vendita assistita, animazione e delivery. Nel tempo libero amo andare al mare o in montagna.

Controlla anche

Passaggi d’Autore 2022 – Intervista a Francesco Crispino

Get Widget Il regista, critico e docente racconta la sua esperienza come tutor dei ragazzi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *