Alexa Unica Radio
connessioni

Riparte la Fiera del volontariato, Connessioni 2018

La Fiera del Volontariato Internazionale e della Mobilità in Sardegna arriva alla terza edizione

La presentazione alla stampa di Connessioni 2018 – Fiera del Volontariato Internazionale e della Mobilità Culturale in Sardegnaper che avverrà lunedì 22 ottobre alle ore 10.30 nella sede del Consiglio Comunale di Cagliari in via Roma  che si terrà a Cagliari, precederà l’evento che si terrà nell’ex Manifattura Tabacchi, il 26 e 27 ottobre. Connessioni, giunta alla sua terza edizione, è una manifestazione che si tiene ogni anno in Sardegna per promuovere il volontariato internazionale, la mobilità culturale, lo scambio di buone pratiche, l’ideazione di nuovi progetti.

L’evento, è realizzato dal Comitato delle Associazioni sarde per la mobilità internazionale, con i patrocini della Regione Autonoma della Sardegna, del Comune di Cagliari e il sostegno del Centro Servizi per il Volontariato – Sardegna Solidale.   L’edizione 2018 è realizzata in collaborazione con i festival “I libri aiutano a leggere il mondo” e Il “Festival Transistor”.

Tra gli appuntamenti in programma vi sono una tavola rotonda sull’Europa di domani a cui prenderanno parte gli europarlamentari Salvatore Cicu e Renato Soru che risponderanno alle domande di una platea di giovani provenienti da varie parti d’Europa, un incontro con Folco Terzani, figlio del celebre scrittore, una fiera delle associazioni a cui prenderanno parte 50 organizzazioni provenienti da 11 Paesi europei, conferenze d’approfondimento, workshop e momenti ricreativi.  

La partecipazione a “Connessioni” è gratuita e aperta a tutti. All’incontro con la stampa interverranno il Presidente del Consiglio Comunale Guido Portoghese, Nanda Sedda del Centro Servizio per il Volontariato e i rappresentanti del Comitato promotore dell’evento.

About Eleonora Pisano

Sono una studentessa di beni culturali e spettacolo, appassionata di cinema, arte, musica e teatro. Vivo a Cagliari da un anno e mezzo e adoro scrivere e leggere: mi definisco "una discepola del Vate".

Controlla anche

libri

“I teatrini di Giovanni Manca” la mostra del fumettista cagliaritano

La mostra “I teatrini di Giovanni Manca” sul fumettista cagliaritano Giovanni Manca verrà presentata al …