Laboratorio Pet Therapy, danza e teatro a Quartu Sant’Elena

Da marzo a giugno si terrà a Quartu Sant’Elena il laboratorio di Pet Therapy, Danza e Teatro “Spirito Animale” organizzato dal Comune con il Gruppo Emotion, L’Altra Via, Balletto di Sardegna, Area Visuale Film e Find Danza Maya Inc

Il Comune di Quartu Sant’Elena, in collaborazione con il Gruppo Emotion, L’Altra Via (psicologia e meditazione animale), Balletto di Sardegna, Area Visuale Film e Find Danza Maya Inc., presenta Spirito Animale, un laboratorio di Pet Therapy, Danza e Teatro che si terrà da marzo a giugno 2024.

Il laboratorio “Spirito Animale” si propone di:

• Promuovere il benessere psicofisico dei partecipanti attraverso la Pet Therapy, la danza e il teatro.
  • Favorire la relazione uomo-animale in un contesto creativo e stimolante.
  • Sviluppare la consapevolezza di sé e del proprio corpo attraverso il movimento e l’interazione con gli animali.
  • Esprimere la propria individualità e creatività attraverso la danza e il teatro.

Spirito Animale” prevede diverse attività, tra cui:

• Pet Therapy: Interazioni assistite con animali da compagnia, come cani, gatti e cavalli, per favorire il benessere e la socializzazione dei partecipanti.
  • Danza: Esercizi di movimento e coreografie per migliorare la coordinazione, la flessibilità e l’espressività corporea.
  • Teatro: Giochi di ruolo, improvvisazione e messa in scena di piccoli spettacoli per sviluppare la capacità di comunicare e di esprimersi.

Il laboratorio è rivolto a bambini, ragazzi e adulti di tutte le età. Si terrà da marzo a giugno 2024, presso la sede del Gruppo Emotion a Quartu Sant’Elena.

About Enrico Pisano

Studente di scienze della comunicazione all'università di Cagliari. Appassionato di sport e musica.