Alexa Unica Radio
salute mentale, seminario agape

Quanto è importante la salute mentale? Seminario dell’Agape

“Nessuno è perfetto, oltre le etichette. Riflessioni sulla salute mentale” è il seminario della Cooperativa Sociale Agape rivolto a persone in condizioni di disagio e chiunque possa essere interessato al tema

La Cooperativa Sociale Agape e il suo Centro Clinico di Psicologia e Psicoterapia invitano gli interessati al seminario “Nessuno è perfetto, oltre le etichette. Riflessioni sulla salute mentale” Incluso all’interno del progetto itinerante “Nuovi legami” promosso nell’ambito dei Progetti di Coesione Sociale finanziati dall’Amministrazione del Comune di Quartu Sant’Elena, Assessorato alle Politiche Sociali e Generazionali.

L’evento è rivolto a persone in condizione di disagio, familiari, operatori del settore e chiunque possa essere interessato al tema. Sarà condotto dalla dott.ssa Laura Marongiu e dalla dott.ssa Francesca Vinci con l’obiettivo di offrire uno spazio di condivisione e di confronto. Le tematiche legate al peso sociale delle etichette e degli stereotipi verso chi soffre di un disagio psichico (e non solo) saranno una colonna portante. Per ridurre le barriere e promuovere maggiore consapevolezza e comprensione sul tema. Una parte dell’incontro è dedicata a quali risorse possono essere messe in campo per il superamento dello stigma, al fine di promuovere una maggiore inclusione sociale.

Si terrà martedì 16 Aprile dalle ore 17.00 alle ore 19.00. Presso la Sala Affreschi dell’ex convento dei Cappuccini in via Brigata Sassari n. 35 a Quartu Sant’Elena.

About Matteo Perra

Appassionato di video editing, doppiaggio, scrittura, disegno e giochi di ruolo amo far conoscere nuove realtà alle persone attraverso la creatività cercando anche di far vedere l'impegno che c'è dietro così da ricordare che tutti sono capaci, in un modo o nell'altro, di essere se stessi e creativi.

Controlla anche

transistor festival

A Pirri “Transistor”, il festival dedicato ai giovani e ai nuovi linguaggi

“Transistor” alla sua settima edizione, arriva alla Vetreria di Pirri con “Strizzacervelli- Salute mentale e …