Al via la settima edizione della rassegna JazzAlguer

Sarà Roberto Gatto con il PerfecTrio a inaugurare la settima edizione di JazzAlguer con due imperdibili concerti

Si rinnova ad Alghero la lunga stagione musicale di JazzAlguer: martedì 30 aprile, in occasione dell’International Jazz Day, prende il via la settima edizione della rassegna organizzata dall’associazione culturale Bayou Club-Events, con un cartellone ancora una volta fitto e variegato. Ci sono infatti in programma diciassette concerti spalmati nell’arco di sette mesi, fino al prossimo 25 novembre, quando calerà il sipario con l’immancabile Contest Mediterrani, il concorso per giovani solisti e band.
A JazzAlguer, iniziativa ideata nel 2017 e diretta per i primi tre anni da Paolo Fresu e che, dal 2021, vede al timone Massimo Russino, ci sarà spazio per importanti artisti nazionali e internazionali, ma anche per le eccellenze regionali e per i nuovi talent. Tra i protagonisti ci saranno: la cantante Morgan James, la band Kennedy Administration, il chitarrista Kenny Carr, il sassofonista Walter Smith III, la bassista polacca Kinga Glyk e il cantante inglese Tony Momrelle. Tra i sardi, il quartetto del pianista Mariano Tedde, il cantautore Nilo, il Choro Da Ilha Kari-Oka sexteto.
La settima edizione di JazzAlguer si apre con due concerti del PerfecTrio di Roberto Gatto: il 30 aprile, al Poco Loco con inizio alle 22 e mercoledì 1 maggio alle 11 al Teatro Civico. Roberto Gatto è affiancato da Alfonso Santimone alle tastiere e Pier Paolo Ranieri al basso elettrico. Il trio è sulle scene del jazz dal 1975 e il suo suono è connotato dal Fender Rhodes, dai synth analogici, dai loop, dal sapiente utilizzo di live electronics dei suoi interpreti, che intrecciando momenti di grande energia e groove con altri di alto lirismo e sonorità progressive, danno vita a una performance multiforme.

About Laura Pinna

Amante dei gatti, dei libri e delle serie tv.

Controlla anche

Vigilia di Pasqua a ritmo di beat a Sassari

L’ExMa di Sassari si prepara a pulsare di musica e divertimento sabato, alla vigilia di …