NeroTeatro organizza un laboratorio intensivo di recitazione

Terzo workshop di recitazione organizzato da NeroTeatro in collaborazione con il Teatro Del Sale in cui si analizzerà Phaedra’s Love di Sarah Kane

NeroTeatro in collaborazione con il Teatro Del Sale, organizza il terzo di una serie di workshop di recitazione, finalizzati all’individuazione dei protagonisti dell’opera Phaedra’s Love di Sarah Kane.

Partendo dalla Fedra di Seneca e attualizzandola con il suo linguaggio, Sarah Kane scrive un’ opera immensa, spietata, impegnativa che ci restituisce tutta la complessità del dramma e della disperazione dei personaggi. Un percorso non semplice, che affronteremo insieme, per immergerci nella bellezza del testo e della poesia che scaturisce dalle sue parole. L’esperienza è aperta a tutti, ma è imprescindibile la conoscenza del testo. Diciotto ore di lavoro corporeo, per entrare nel lavoro emozionale, poetico, del testo, per proporsi nei ruoli specifici dell’opera. Posti limitati, si accetteranno i primi in ordine di iscrizione. Per i temi trattati il Workshop è rivolto ai +18.

Il Laboratorio sarà tenuto da Massimo Melis. Inizia il suo percorso nel 1995 con l’attore-regista Argentino Coco Leonardi, per perfezionarsi come attore in una formazione continua che lo vede studiare al Teatro del Lemming, al Teatro Alkestis, al Teatro del Sale con docenti nazionali e internazionali come Marcel Marceau, Davide Iodice, Pierpaolo Sepe, Michael Margotta e Andrea Cramarossa. Nel 2019 il corto teatrale Il Leviatano, di cui cura la regia, vince il premio della giuria e del pubblico del concorso Giardini Aperti di Abaco Teatro.

About Enrico Pisano

Studente di scienze della comunicazione all'università di Cagliari. Appassionato di sport e musica.