Sara Cuzzupoli presenta “Ascolto di-segno”

Giovedì 18 aprile presso Palazzo D’Usini, in Piazza Tola, 1 a Sassari si terrà la presentazione del libro “Ascolto di-segno” di Sara Cuzzupoli

La “Scuola Civica di Musica di Sassari”, gestita da “Doc Educational” in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Sassari, è lieta di presentare l’evento di presentazione del libro “Ascolto di-segno” di Sara Cuzzupoli, che avrà luogo giovedì 18 aprile alle ore 17:00 presso Palazzo D’Usini, in Piazza Tola, 1 a Sassari.

L’incontro avrà come tema centrale “Musica e scuola: per uno sguardo al futuro”. Partendo dell’esperienza didattica e di ricerca oggetto del libro, si affronterà il tema dell’educazione musicale dal punto di vista sia propedeutico alla prosecuzione dello studio strumentale ma soprattutto come preziosa risorsa per la crescita umana dei futuri cittadini del mondo. Affettività, relazione, autenticità, inclusione e life skills saranno le parole chiave di questo incontro.

Durante l’evento, sarà possibile acquistare copie del libro “Ascolto di-segno“, con la vendita affidata alla Libreria Koinè Ubik Libreria Internazionale, che sarà presente per supportare l’evento.

About Enrico Pisano

Studente di scienze della comunicazione all'università di Cagliari. Appassionato di sport e musica.