PUMS Cagliari Challenge: incentivare la mobilità sostenibile

“PUMS Cagliari Challenge”, la Città Metropolitana di Cagliari lancia una sfida per incentivare la mobilità sostenibile: l’iniziativa prende il via oggi e si concluderà il 6 maggio 2024

Prende il via oggi la PUMS Cagliari Challenge, un’iniziativa lanciata dalla Città Metropolitana di Cagliari nell’ambito del proprio Piano per la Mobilità Sostenibile per incentivare così i cittadini del territorio a muoversi a piedi, in bicicletta, in monopattino, con i mezzi pubblici o attraverso lo sharing.

Alla sfida della mobilità sostenibile, che si svolgerà dal 2 aprile al 6 maggio 2024, possono prendere parte tutti coloro che abbiano compiuto i 16 anni di età. Per partecipare è necessario scaricare l’applicazione MUV Game e iscriversi alla PUMS Cagliari Challenge.

Ogni spostamento con modalità a basso impatto deve essere inserito nella app al fine di accumulare più punti possibile nel corso del mese, al termine del quale saranno estratti tre vincitori. In palio una bicicletta elettrica, una bicicletta muscolare e un monopattino elettrico.

L’iniziativa nasce con l’intento di stimolare i cittadini metropolitani a una fruizione più attiva dei propri spazi urbani attraverso modalità che favoriscano contemporaneamente l’attività fisica e la salvaguardia dell’ambiente, in continuità con il percorso di coinvolgimento della cittadinanza che ha caratterizzato tutto il processo di definizione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile. La grafica utilizzata per promuovere la sfida è ispirata ai colori dell’Agenda 2030 dell’ONU.

About Enrico Pisano

Studente di scienze della comunicazione all'università di Cagliari. Appassionato di sport e musica.

Cagliari, “Paese d’ombre” in scena questa sera

Domenica 10 marzo 2024 segna il quinto appuntamento della rassegna culturale Significante 2024 a Cagliari, …