“Distorsioni”: Roberta Congiu approda allo Spazio e Movimento

I corpi dinamici di Roberta Congiu approdano allo Spazio e Movimento di via Napoli con la mostra personale dal titolo “Distorsioni” che sarà visitabile fino al 27 aprile

Inaugura sabato 13 aprile, alle 18.30, allo Spazio e Movimento di via Napoli la nuova mostra personale di Roberta Congiu dal titolo “Distorsioni”, curata dalla storica dell’arte Ivana Salis.

Dopo aver preso parte al festival “Cagliari Urbanfest” con il progetto di arte relazionale “Impressions” e aver esposto a Bologna e Milano, l’artista cagliaritana torna allo spazio indipendente del capoluogo sardo con una selezione delle sue più recenti opere, molte delle quali inedite.

La mostra “Distorsioni” rappresenta un ulteriore sviluppo della ricerca espressiva di Roberta Congiu, condotta da oltre un decennio attraverso il medium grafico e l’utilizzo di un unico strumento: la penna a sfera. Fulcro della sua indagine è il corpo umano, definito minuziosamente da una miriade di filamenti d’inchiostro e sublimato in uno stato di sospensione nel quale anatomia e movimento si caricano di significati che travalicano il regno dell’apparenza. Quelli creati dall’artista sono corpi dinamici, corpi flessi in continua torsione, corpi che si fanno simbolo delle vicissitudini esistenziali.

Ad accogliere il pubblico dell’inaugurazione ci saranno l’artista Roberta Congiu, la curatrice Ivana Salis e la madre fondatrice di Spazio e Movimento, l’artista Marilena Pitturru. La mostra sarà visitabile gratuitamente fino al prossimo 27 aprile.

About Enrico Pisano

Studente di scienze della comunicazione all'università di Cagliari. Appassionato di sport e musica.

Nasa

Scienziati della NASA scoprono una molecola “molto strana”

Nell’atmosfera di Titano, luna di Saturno, identificata una molecola che non è stata mai rilevata …