Carol Rollo Selvaggia acrilico su tela

Libera Tempesta: l’universo narrativo di Carol Rollo in mostra allo Spazio e Movimento di Cagliari

Al via il terzo appuntamento della stagione espositiva 2021-2022 di Spazio e Movimento

La mostra, curata da Ivana Salis, presenta una selezione di opere inedite insieme ad alcuni lavori realizzati negli ultimi anni. Dipinti, disegni, interventi murali, mediante la quale l’artista sviluppa il concetto di esplorazione dello spazio, nel rapporto tra realtà esterna e dimensione interiore.


Nell’universo figurativo creato da Carol Rollo, si fronteggiano inquietudine e calma.
Stati d’animo diametralmente opposti che l’artista veicola attraverso differenti tecniche e materiali. E così il turbine di istinti, passioni e pensieri che accompagnano la nostra vita. “Un manifesto politico” come lo definisce la stessa artista, per mettere l’accento sul diritto e la necessità di esprimere se stessi.
Il concetto di calma è invece veicolato dall’opera pittorica. Nata da ponderate scelte cromatiche e segni accurati, si focalizza sul legame profondo con la Natura. Diviene immagine di libertà, di forza creatrice, di ritrovata armonia con se stessi, con le altre persone e con tutti gli esseri viventi. A fare da trait d’union tra i due nuclei narrativi saranno gli interventi murali che l’artista realizzerà sulle pareti di Spazio e Movimento. Ponti di dialogo visivo tra luoghi distanti.
La mostra, a ingresso gratuito, sarà visitabile fino al prossimo 13 febbraio 2022.
Carol Rollo (Cagliari, 1985) è un’illustratrice freelance che vive e lavora tra la Sardegna e la Penisola. Svolge la sua attività anche nei campi della grafica, del muralismo, del fumetto, del character design. Ha collaborato e tuttora collabora con importanti quotidiani e riviste tra cui figurano il Corriere della Sera, Icon Design, Vanity Fair, L’Officiel. Le sue opere sono state apprezzate e esposte da Torino Graphic Days, American Illustration, Pictoplasma Character Portraits, 36 Days of Type, Centro Internazionale del Fumetto, Gelati Fanzine Festival.

About Carla Corriga

Ciao, sono una ragazza di ventitré anni, frequento il corso di beni culturali e spettacolo all'Università di Cagliari. Mi definisco una persona ambiziosa, con tanta voglia di imparare e crescere, credo che quello che mi aspetterà qua con voi sarà bellissimo e divertente. Non vedo l'ora di iniziare !

Controlla anche

Sa Die de sa Sardigna 2025 a Cagliari

Cagliari si prepara a celebrare Sa Die de sa Sardigna con una serie di eventi …