Sagra dell’asparago: appuntamento a Gesturi

Appuntamento domenica 24 marzo a Gesturi per la settima edizione della sagra dell’asparago, previste degustazioni, musica e spettacolo

Si svolgerà domenica 24 marzo la settima edizione della sagra dell’asparago organizzata da Pro Loco e Comune a Gesturi. L’apertura, alle 10, sarà seguita da degustazioni, spettacoli itineranti e pranzi a base di asparagi selvatici nelle quaranta postazioni lungo le vie del paese.

In programma le esibizioni musicali (alle 11 e alle 16) della “SeuinStreet Band” e dei Festajolos. Alle 15, nello stand “Su Castagnere“, preparazione e degustazione del torrone.

La giornata sarà arricchita dal gruppo culturale Alessandra Sorcinelli: tra gli ospiti Annamaria Brughitta, Stefania Cuccu, Natascia Muscas e Alessandro Garau. Alle 16 sfilata delle Boes e Merdules di Ottana, seguita da spettacoli itineranti ed esibizioni musicali presso la piazza principale con il gruppo A Ballare. Alle 20, ancora musica live con i “Tieni il Tempo“.

A cura della fondazione Altopiano della Giara, sarà inoltre possibile partecipare alle escursioni nel Parco della Giara senza prenotazione, dalle 10 alle 17, con partenze ogni ora. Infine, anche il Museo della Giara aprirà le porte ai visitatori.

In occasione della sagra dell’asparago inoltre la Biblioteca Comunale di Gesturi resterà aperta con eventi dedicati alla giornata.

Maggiori informazioni sul sito web del Comune di Gesturi: https://www.comune.gesturi.su.it/vivere-il-comune/eventi/vii-sagra-dellasparago-gesturi-24-marzo-2024/

About Enrico Pisano

Studente di scienze della comunicazione all'università di Cagliari. Appassionato di sport e musica.

Per due mesi a Passeg..Giare in Marmilla dal 3 marzo

Dal 3 marzo Passeg..Giare in Marmilla, passando da Baressa a Baradili fino ad arrivare a …