Alexa Unica Radio
Teatro Parodi

Pierino e il Lupo: Teatro Parodi di Via Matteotti a Porto Torres

Pierino e il Lupo al Teatro Andrea Parodi di Porto Torres, domenica 12 Novembre, produzione La Camera Chiara

Lo spettacoloPierino e il lupo” è stato scritto da Stefano Chessa e Consuelo Pittalis. La regia è firmata da Stefano Chessa e le coreografie da Fabiana Sechi. In scena sette attrici ed attori portotorresi: Stefano Chessa, Salvatore Faedda, Elga Mangone, Morena Nativo, Paola Nativo, Andrea Longhitano e Alice Sassu. L’allestimento tecnico è di Max Tanda. “Racconteremo la favola di Prokofiev “Pierino e il lupo”, ma non solo. Il nostro Pierino vuole crescere, vuole essere libero e andare nel bosco ed è per questo che vuole incontrare il lupo”.

Lo spettacolo

Pierino non ha paura di parlare con il “suo” lupo, così decide di scrivergli delle lettere ed una volta incontrato, grazie al nonno, allo scoiattolo e agli altri animali della casa, capirà cosa è giusto fare. Uno spettacolo divertente, romantico e poetico. I linguaggi utilizzati sono quelli del teatro d’attore, del teatro immagine e quello coreografico. Dialoghi, musica ed immagini capaci di incuriosire tutti: i bimbi “piccoli” e gli adulti “grandi”.

Lo svolgimento

Tutti, un giorno, abbiamo parlato con il lupo, ma forse non proprio tutti lo abbiamo saputo ascoltare. Pierino vive con il nonno in una casetta ai bordi del bosco e ha per amici un uccellino, un’anatra e un gatto. Nel bosco vivono tanti animali liberi: scoiattoli, libellule, farfalle e … un lupo! A Pierino piace scrivere ed un giorno decide di scrivere una lettera al lupo. Il nonno si raccomanda con lui di non andare mai solo nel bosco, potrebbe essere pericoloso. Ma Pierino è curioso e non si preoccupa più di tanto delle raccomandazioni del nonno. Perciò, un bel giorno, decide di andare verso il bosco insieme all’uccellino e l’anatra. I due animali, ben presto, iniziano a litigare e così il gatto, che li segue silenziosamente, tutto ad un tratto cerca di catturare il povero uccellino che, spaventato, si rifugia sui rami di un albero. L’anatra invece decide di fare un bel bagnetto nel lago li accanto e …

About Marco Atzeni

La musica è stata sempre la mia passione principale. Suono diversi strumenti, mi piace molto sperimentare ispirandomi ai miei ascolti ma non esclusivamente. Un'altra passione forte è la cinematografia, le tecniche e il suo linguaggio specifico.

Controlla anche

A Porto Torres Natale un programma ricco di eventi

Natale a Porto Torres: Un Calendario di Eventi Scintillante e Coinvolgente per delle feste con …