Alexa Unica Radio

Camminare in Sardegna: a piedi tra i paesaggi sardi

La presentazione Camminare in Sardegna a cura di Matteo Cara venerdì 19 aprile a Porto Torres

Venerdì 19 aprile alle ore 18, organizzata da Atena Trekking Porto Torres con la Direzione del Parco Nazionale dell’isola dell’Asinara si terrà nella sede di via Ponte Romano, a Porto Torres, la presentazione Camminare in Sardegna: a piedi tra i paesaggi sardi, a cura del geografo Matteo Cara.

L’autore illustrerà diversi percorsi, parlando non solo delle peculiarità del territorio sardo, ma anche della fauna e flora che vi si trovano. 

Al termine della presentazione, l’autore risponderà alle eventuali domande e curiosità dei partecipanti.

Cara è un geografo nuorese, profondo conoscitore della Sardegna, laureatosi con lode in Geografia a Genova con una tesi sul Supramonte. È autore di numerose pubblicazioni, tra cui Camminare in Sardegna: a piedi tra i paesaggi sardi, un’opera costituita da sette volumi che percorrono la Sardegna in 84 tappe, da sud a nord e viceversa, portando i lettori alla scoperta delle più belle escursioni dell’isola. Inoltre ha scritto Sentieri: 42 trekking nel Supramonte, dedicato, appunto, al Supramonte, oltre ad essere l’autore di numerose pubblicazioni scientifiche e divulgative. È anche co-autore dell’Atlante del monte Ortobene assieme a Domenico Ruiu e Renato Brotzu.

About Laura Pinna

Amante dei gatti, dei libri e delle serie tv.

Controlla anche

Silvia Sanna presenta “Grazia Deledda il cuore scalzo”

Venerdì 22 marzo Silvia Sanna presenterà il suo nuovo libro “Grazia Deledda, il cuore scalzo”, …