Alexa Unica Radio

A passeggio nella Marmilla

Domenica 21 aprile una passeggiata nella Marmilla alla scoperta del territorio e delle sue ricchezze paesaggistiche e archeologiche

Il Comitato Su Entu Nostu, costituito per contrastare le speculazioni legate all’ambiente intraprese da gruppi industriali desiderosi di partecipare alla corsa per la spartizione dei fondi sulle cosiddette fonti energetiche, organizza, domenica 21 Aprile, una passeggiata alla scoperta del territorio e delle sue ricchezze, paesaggistiche, ambientali e archeologiche.
L’appuntamento è alle ore 9.30 nel parco della chiesetta campestre di Sant’Antiogu becciu, in onore del martire sulcitano. La chiesa si trova lungo la strada rurale che da Sanluri conduce a Villanovaforru (coordinate 39°36′24.9″N 08°53′20.3″E). Da qui, accompagnati da esperti in varie discipline, partirà la passeggiata nella campagna, tra tombe dei giganti, nuraghi e panoramiche colline in fiore.
Parteciperanno Giacomo Paglietti, direttore del museo archeologico di Villanovaforru, che illustrerà i monumenti, e altri esponenti del mondo archeologico e storico, in rappresentanza dei musei di Sanluri, Sardara e Villanovafranca. All’iniziativa hanno aderito con entusiasmo i consiglieri regionali del territorio appena eletti, il presidente delle Pro Loco Regionali e numerosi sindaci, non solo della Marmilla.
Sarà una mattinata di festa, di conoscenza e di riflessione. L’animazione sarà a cura del gruppo teatrale Is Mascareddas e la giornata si concluderà con il pranzo al sacco in campagna.

About Laura Pinna

Amante dei gatti, dei libri e delle serie tv.

Controlla anche

La casa della Contessa: una villa spaventosa

Un’antica villa abbandonata nel cuore della rinomata meta turistica di Costa Rei, secondo molti abitanti …