Alexa Unica Radio

A Porto Torres Natale un programma ricco di eventi

Natale a Porto Torres: Un Calendario di Eventi Scintillante e Coinvolgente per delle feste con i fiocchi

Il Comune di Porto Torres presenta un entusiasmante programma natalizio con una serie di eventi che delizieranno i cittadini nei prossimi giorni. Giovedì pomeriggio si aprono le celebrazioni con due straordinari momenti. Alle 17, presso la biblioteca comunale, il progetto “Natale tra le stelle” offre un brindisi augurale e la donazione di segnalibri-stella portafortuna per il 2024. Alle 18, il presepe itinerante, organizzato dal volontariato Vincenziano, inizia il suo percorso nelle strade della città partendo dalla torre aragonese e terminando in atrio Comita, vicino alla basilica di San Gavino.

Il venerdì nel centro storico è dedicato a “Calici di stelle”, un evento enogastronomico organizzato dal Centro Commerciale Naturale Le Botteghe Turritane, seguito alle 20.30 dal concerto di Natale presso la basilica, a cura dell’associazione Musicando Insieme e della corale Santa Cecilia. Alla stessa ora, al teatro comunale Andrea Parodi, lo spettacolo “Zeitgeist – Lo spirito dei tempi… comici!” di e con Michele e Stefano Manca (Pino e gli Anticorpi) e Carlo Pieraccini. Sarà una serata tutta da ridere.

Sabato 23 dicembre, l’Artemisia Cafè ospiterà l’inaugurazione della mostra d’arte contemporanea “15×365” contro la violenza sulle donne, a cura di Luana Sotgiu. Alle 20, nella basilica, il concerto di Natale “Lauda per la natività del Signore” del Coro Polifonico Turritano.

Tra gli eventi già realizzati, la Parata di Natale organizzata dalla Pro Loco è stata particolarmente seguita. Sedici figuranti vestiti come personaggi Disney hanno sfilato nel centro cittadino, coinvolgendo gioiosamente bambini e adulti.

About Andrea Atzori

Studente di 27 anni, adoro videogiochi e qualunque cosa sia inerente al Calcio.

Controlla anche

Ballerine dello spettacolo "Kyme"

“Kyme” di Maria Anzivino e Marcella Martusciello

Art Garage e Mandala Dance Company in scena “Kyme” di Maria Anzivino e Marcella Martusciell …