Alexa Unica Radio

Capodanno ad Alghero, non solo Ligabue ma spettacoli in piazze

Alghero si prepara ad accogliere il Capodanno 2024 con un lineup stellare: Ligabue, Tedua, e Anna sul Palco della città catalana

Di recente è stato svelato il ricco programma del Capodanno 2024 ad Alghero, con il grande nome di Luciano Ligabue che farà brillare il palco nella notte di San Silvestro. La città catalana, superando i rumors su Zucchero Sugar Fornaciari ad Olbia, ha annunciato per prima l’eclettico programma del Cap d’Any 2024.

Il primo cantante ad illuminare una delle principali piazze della Sardegna sarà Ligabue, il celebre rocker di Correggio, nella serata del 31 dicembre 2023. Accanto a lui, saranno protagonisti il rapper Tedua e Anna il 29 dicembre. Mentre il 30 dicembre vedrà lo spettacolo “Voglio tornare negli anni ’90”.

Calendario variegato

Il calendario sarà ulteriormente arricchito da una vasta gamma di eventi che animeranno la città sin dal ponte dell’Immacolata, abbracciando le festività natalizie fino all’Epifania.

Per l’intero mese di dicembre, Alghero si trasformerà in un palcoscenico vivace di spettacoli, concerti ed itinerari, unendo momenti culturali e tradizionali a performance spettacolari e musicali.

Il culmine dei festeggiamenti sarà il “concertone” di Capodanno in piazza. L’evento promette di essere non solo un concerto di Ligabue, ma un’esperienza che abbraccia un mese intero di eventi e spettacoli. Un mix di arte, cultura e divertimento per tutte le età.

Alghero si prepara così a diventare il cuore pulsante delle celebrazioni di Capodanno in Sardegna, confermando la sua scelta di credere, investire e diventare sempre più attrattiva anche al di fuori della stagione estiva. Un grande sforzo organizzativo è stato messo in atto dall’Amministrazione e dalla Fondazione Alghero per garantire un Capodanno sicuro, preannunciando un’edizione senza precedenti con significative ricadute economiche e di promozione per tutto il territorio. La città è pronta a festeggiare in grande stile, dimostrando che Alghero è una destinazione da vivere tutto l’anno.

About Matteo Cambuli

24 anni, studente di Scienze della Comunicazione. Aspirante giornalista sportivo, appassionato di sport, musica e cinema.

Controlla anche

JazzAlguer torna con la sua settima edizione

Si rinnova ad Alghero la lunga stagione musicale di JazzAlguer: martedì 30 aprile, in occasione …