Alexa Unica Radio

Il Teatro delle Meraviglie: in scena Cappuccetto Rap a Quartu

Il Teatro delle Meraviglie presenta lo spettacolo Cappuccetto Rap, sesto appuntamento in cartellone della rassegna per famiglie

Cappuccetto rap è il sesto titolo in cartellone della Rassegna per famiglieIl Teatro delle Meraviglie” organizzata dal “Teatro Actores Alidos”, domenica 12 novembre. Presso l’Auditorium della Basilica di Sant’Elena a Quartu S. E. La Compagnia Teatro Instabile di Paulilatino porterà in scena una rivisitazione a cura di Aldo Sicurella, del grande classico Cappuccetto Rosso.

La rivisitazione

Portata in scena da Stefano Corda e Jan Maccioni, costumi di Marco Nateri, Aldo Sicurella, si attinge dalla versione di Perrault e dei fratelli Grimm. Il racconto esisteva prima di Perrault ed ha continuato ad essere trasmesso oralmente o mescolando in modi diversi versioni orali e versioni scritte.

Lo spettacolo

I protagonisti sono due fratelli alle prese con i preparativi di uno spettacolo da presentare al “Gran concorso del Teatro Immaginario”. Silvana, la sorella maggiore, ha una vera passione per il teatro. Bruno invece è amante della musica e specialmente del genere Rap, ad unire i due fratelli è proprio una grande fantasia. I personaggi della fiaba prescelta, Cappuccetto Rosso, prendono vita. Le “intemperanze” rap di Bruno si sposano con il ritmo vivace della storia impresso da Silvana, così i due fratelli si abbandonano al divertente gioco del teatro con l’aiuto della fantasia e della musica, ma la fiaba avrà anche questa volta il suo lieto fine?
Il calendario della rassegna “Il Teatro delle Meraviglie” proseguirà domenica 19 novembre con lo spettacolo “La Sirenetta” della Compagnia Arterie Teatro di Molfetta.



About Marco Atzeni

La musica è stata sempre la mia passione principale. Suono diversi strumenti, mi piace molto sperimentare ispirandomi ai miei ascolti ma non esclusivamente. Un'altra passione forte è la cinematografia, le tecniche e il suo linguaggio specifico.

Controlla anche

dom'e farra

La rassegna “Si Ghetat Custu Bandu” a sa Dom’e Farra

La magia della filigrana sarda: laboratorio, mostra e concerto nella rassegna culturale ‘Si Ghetat Custu …