Alexa Unica Radio
Andrea Congia, Accabadora

Concerto narrativo a Quartu: “Accabadora” di Michela Murgia

Il palco dell’Antica Casa Olla di Quartu Sant’Elena ospiterà il concerto narrativo dedicato al celebre romanzo della scrittrice sarda Michela Murgia, “Accabadora”.

L’evento, organizzato dall’associazione culturale Il Formicaio in stretta collaborazione con La Casa di Suoni e Racconti. Porta sul palco quartese per la seconda volta il concerto narrativo dedicato ad “Accabadora” di Michela Murgia. Questo appuntamento si inserisce nella diciassettesima edizione della Rassegna di Spettacolo tra Parola e Musica SIGNIFICANTE, quest’anno intitolata MUTOS, e avrà luogo nell’incantevole scenario dell’Antica Casa Olla Tappa.

Protagonisti della serata saranno l’attrice-cantante Elisa Zedda e il musicista Andrea Congia, i quali daranno vita, con la loro performance, alle atmosfere e alle emozioni evocate dalla storia di Maria Listru e Bonaria Urrai e dal mistero che circonda l’Accabadora. Attraverso la combinazione di narrazione, musica e interpretazione, gli artisti cercheranno di trasportare il pubblico nell’intimo legame tra i personaggi e i luoghi descritti dall’autrice. Ma la Manifestazione non si esaurisce nella rappresentazione artistica! Infatti si propone anche come occasione di incontro sul futuro dell’Arte Performativa in Sardegna. L’obiettivo è quello di coinvolgere gli artisti sardi in un dialogo costruttivo. Il concerto narrativo sarà ospitato giovedì 4 Aprile 2024 alle ore 20:00, al palco dell’Antica Casa Olla in Via Eligio Porcu 29 – Quartu Sant’Elena)

About Matteo Perra

Appassionato di video editing, doppiaggio, scrittura, disegno e giochi di ruolo amo far conoscere nuove realtà alle persone attraverso la creatività cercando anche di far vedere l'impegno che c'è dietro così da ricordare che tutti sono capaci, in un modo o nell'altro, di essere se stessi e creativi.

Controlla anche

Presentazione di Vento di Lorca di Gianni Mascia

Mercoledì 24 aprile dialogano con l’autore per la presentazione dell’opera Maria Paola Masala e Tomaso …