Alexa Unica Radio

Quartu dedica una giornata ai giovani: tra manga e videogiochi

Sabato 2 marzo il centro socio educativo di Piazza IV Novembre a Quartu Sant’Elena si trasforma in uno spazio fantasy per una giornata di gare dedicata a videogiochi e manga

L’iniziativa organizzata a Quartu Sant’Elena è rivolta ai ragazzi delle nuove generazioni che abitano nel territorio e sono interessati a questi temi, proprio con lo scopo di stimolare la partecipazione e l’aggregazione tra le nuove generazioni.

L’appuntamento è fissato per sabato 2 marzo alle 14:00 con due tornei per due anime diverse. La prima parte del pomeriggio è dedicata ai videogames con un torneo di Mario Kart 8. Successivamente si dà spazio al sapere con un quiz a squadre, con un minimo di 2 e un massimo di 5 componenti, incentrato su anime e manga, a cui potranno partecipare fino a 50 persone. I quiz saranno strutturati per mettere alla prova la conoscenza dei partecipanti su personaggi, storie e ambientazioni dei loro manga e anime preferiti. Inoltre, per chi preferisce un’avventura più rilassata ci saranno postazioni con giochi da tavolo e non mancherà il punto ristoro.

Premi per i migliori

I primi tre classificati di entrambi i tornei riceveranno dei buoni acquisto come premio per la loro abilità e il loro entusiasmo.

L’appuntamento del 2 marzo è un’occasione imperdibile per i ragazzi di Quartu che amano i videogiochi e i manga. Un’occasione per divertirsi, socializzare e mettere alla prova le proprie conoscenze in un contesto interattivo e stimolante.

About Martina Meloni

Mi chiamo Martina Meloni, sono nata il 14 gennaio 2001 e abito a Quartu Sant'Elena, studio al corso di laurea Scienze della comunicazione e le mie passioni principali sono la scrittura, lettura e fotografia.

Controlla anche

Servizio Civile: un anno per crescere e dare il proprio contributo alla comunità

Un’esperienza formativa e retribuita il Servizio Civile è riservato ai giovani dai 18 ai 28 …