Alexa Unica Radio
corte del sole, e-sport week

E-Sport Week per la prima volta in Sardegna per i gamer interessati

A La Corte del Sole – Sardinia Outlet è stato organizzato l’evento E-Sport Week per tutti i videogiocatori amanti della competizione

L’evento E-Sport Week fa il suo debutto in Sardegna, precisamente a Sestu (CA), promettendo un’esperienza unica che unisce l’emozione competitiva degli E-Sports al puro divertimento dei videogiochi. Con il centro commerciale “La Corte del Sole” che farà da palcoscenico di questo straordinario evento.

I videogiocatori avranno l’opportunità di immergersi in sessioni di gioco e allenamento, permettendo loro di perfezionare le proprie abilità e affinare le strategie di gioco. Ma l’E-Sport Week offre molto di più: è un’occasione imperdibile per incontrare di persona noti YouTuber del settore come: Fabio Denuzzo, Alfonso Mereu alias AlonsoGrayfox e Daniele Paolucci alias Prinsipe i quali condivideranno con i fan i segreti del loro successo e parteciperanno attivamente alle varie attività dell’evento.

La trasformazione della Corte del Sole in un’epica cornice di competizione e divertimento è il cuore pulsante di questa manifestazione, che accoglierà appassionati di ogni livello per celebrare insieme la cultura dei videogiochi. L’agenda dell’evento è ricca di appuntamenti: il venerdì 12 Aprile dalle ore 10:00-13:00 e 15:00-19:00 sarà dedicato al gioco libero e alle sfide su titoli come eFootball2024, Mario Kart, Nintendo Switch Sports e FC24 per citarne alcuni. Il sabato 13 e la domenica 14 Aprile dalle ore 10:00 alle 19:00 saranno invece dedicati al grande torneo di FC24 su Playstation 5, un evento esclusivo riservato ai tesserati EGD Esport Asd. Ciononostante sarà possibile effettuare il tesseramento gratuitamente direttamente sul posto.
L’E-Sport Week non è solo un evento, ma un’esperienza coinvolgente che unisce la passione per i videogiochi alla competizione e all’incontro tra appassionati. È un’opportunità unica per vivere tre giornate intense e appassionanti all’insegna del gaming e della condivisione.

About Matteo Perra

Appassionato di video editing, doppiaggio, scrittura, disegno e giochi di ruolo amo far conoscere nuove realtà alle persone attraverso la creatività cercando anche di far vedere l'impegno che c'è dietro così da ricordare che tutti sono capaci, in un modo o nell'altro, di essere se stessi e creativi.

Controlla anche

We Play!

“We Play!”: il primo evento in Sardegna dedicato agli e-sports

Due giorni a tema videogames in Sardegna. “We play!” è collaborazioni, streaming, postazioni gaming, gara …