Alexa Unica Radio

Spazio Samsa: gioielli fotografia argilla e cinema

Dal 25 aprile, lo Spazio Samsa di Sestu, in via Gramsci, apre le sue porte all’arte con quattro interessanti mostre che si potranno ammirare ogni sera dalle 19:30 fino al 20 maggio. Le esposizioni, che si terranno in contemporanea con gli spettacoli artistici della rassegna teatrale e musicale Rot’Art, offrono al pubblico l’occasione di immergersi in mondi creativi diversi e di acquistare le opere esposte.

Viaggio tra gioielli, fotografie e argilla

La prima mostra, “Brujeras en Camino“, presenta le creazioni di Laura Brughitta, artista sarda appassionata di minerali che realizza gioielli, candele, saponi e molto altro. Un viaggio oltreoceano attende invece i visitatori con “People from Brooklyn” di Ivano Pisanu, frontman della rockband cagliaritana Smokers, che attraverso le sue fotografie racconta le strade e la gente di New York.

Per Massimo Manunza, nato a Cagliari nel 1970, l’arte è una vera terapia. La sua mostra “La via dell’argilla” espone opere realizzate riscoprendo quest’arte come metodo di rigenerazione dopo un periodo di stress lavorativo. Manunza, amante fin dall’infanzia della geologia e del lavorare la terra, esplora le tecniche di cottura e lavorazione dell’argilla.

Infine, “Il cinema di ieri” di Alessio Usai propone un viaggio nostalgico nel mondo del cinema attraverso una vasta collezione di locandine originali degli anni ’70 e ’80.

Sabato 27 aprile nuovi artisti

Sabato 27 aprile lo Spazio Samsa accoglierà nuovi artisti, arricchendo ulteriormente il panorama espositivo. Un’occasione imperdibile per gli amanti dell’arte e per chi desidera scoprire nuovi talenti e nuove forme di espressione creativa.

Informazioni

Le mostre sono aperte al pubblico ogni sera dalle 19:30 fino al 20 maggio presso lo Spazio Samsa di Sestu, in via Gramsci. L’ingresso è gratuito. Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook dello Spazio Samsa o contattare gli organizzatori.

About Simone Dessì

Nato a San Gavino il 19/06/2001, studente di Scienze della comunicazione

Controlla anche

Il ritorno dei Bachi da Pietra: un’esplosione Rock in Sardegna

La Band Rock Italiana Sbarca a Cagliari il 3 maggio: Bachi da Pietra Live al …