Mediterraneo e cultura letterale a Quartu

Prosegue il Festival della letteratura del Mediterraneo a Quartu Sant’Elena, organizzato dall’associazione culturale Genti Arrubia. Il 19 aprile sarà una giornata intensa e coinvolgente, dedicata alla promozione della cultura letteraria legata al mare e al Mediterraneo.

Il Mediterraneo protagonista negli incontri con gli autori per studenti e appassionati

La mattinata si apre all’auditorium Sacro Cuore, dove Francesco Musolino presenta agli studenti delle scuole secondarie di primo grado il suo libro “Miti e storie del mare”, affiancato dalla discussione con Sandra Pani. Successivamente, alle 11, sarà la volta di Maria Caporale, che intratterrà gli studenti con il suo libro “Le voci segrete del mare”, in compagnia di Stefania Marongiu. Musolino sarà poi protagonista anche all’ex convento dei cappuccini in via Brigata Sassari, dove discuterà il suo libro “Mare mosso” insieme agli studenti delle scuole superiori, accompagnato da Piera Caocci.

Dalla letteratura alla pasticceria: Un pomeriggio di sapori e cultura

La giornata prosegue nel pomeriggio a Casa Olla in via Porcu, dove alle 17 Tonino Oppes e Nicola Castangia dialogheranno con Elisabetta Frau sul libro “Le case delle fate”. Alle 18, invece, Alessandra Guidoni presenterà al pubblico il libro di Roberta Corradin “Cannoli siciliani”. La pasticceria sarà protagonista anche grazie al libro di Gianluca Aresu “Frolle e biscotti”, mentre lo chef Gianluca Aresu terrà un laboratorio di pasticceria alle 20 per concludere la serata in dolcezza.
Si tratta di un’opportunità di conoscenza e condivisione culturale: Il Festival della letteratura del Mediterraneo non è solo un’occasione per scoprire nuovi autori e approfondire temi legati al mare, ma anche un momento di incontro e condivisione tra appassionati di letteratura, studenti e autori. È un’opportunità per arricchire il proprio bagaglio culturale e per creare legami con chi condivide la stessa passione per la lettura e la scrittura. Un evento che si rinnova ogni anno, contribuendo a valorizzare la ricchezza e la diversità della cultura mediterranea.

About Simone Dessì

Nato a San Gavino il 19/06/2001, studente di Scienze della comunicazione

Mete esotiche? No grazie. Boom per Puglia, Sardegna, Sicilia

Estate 2023: Puglia, Sardegna e Sicilia sono le mete preferite dagli italiani per le vacanze …