Alexa Unica Radio
Castia

Castia Art presentano: Mediterraneo – Collettiva, la mostra

Da sabato 2 dicembre gli artisti di Castia Art presentano la mostra Mediterraneo – Collettiva, ampia selezione di opere d’arte

Torna, per il quinto anno consecutivo, la mostra collettiva di Castia Art, associazione di artisti professionisti con base a Cagliari. L’appuntamento è per il 2 e 3 dicembre presso la sede dell’associazione, in Viale la Plaia 15, Cagliari.. La mostra, che avrà come tema il Mediterraneo, presenterà un’ampia selezione di opere d’arte contemporanea realizzate da diversi artisti, tra cui Carlo Nieddu Arrica, Chicca Badas, Carlo A. Borghi, Andrea Forges Davanzati, Paola Falconi, Alberto Masala, Iosto Mura, Paolo Mura, Romeo Pinna, Francesca Sorrentino, Aldo Tanchis e Davide Volponi.

Le opere

Le opere esposte, che spaziano dalla fotografia alla scultura, dalla pittura al mixed media, offriranno al pubblico una visione variegata e multiforme del Mediterraneo, un mare che da sempre affascina e ispira gli artisti. In particolare, i lavori esposti si concentreranno su diversi aspetti del Mediterraneo, come la sua storia, la sua cultura, la sua natura e la sua gente. Saranno presenti opere che ritraggono paesaggi marini, monumenti storici, scene di vita quotidiana, ma anche opere che esplorano temi più astratti, come l’identità, la memoria e il cambiamento.

L’obiettivo

L’obiettivo della mostra è quello di far conoscere al pubblico l’arte contemporanea e di offrire al visitatore l’opportunità di scoprire il Mediterraneo attraverso lo sguardo degli artisti. Inoltre, durante la giornata di domenica 3 dicembre, gli artisti di Castia Art proporranno al pubblico una mostra mercato di opere d’arte contemporanea a prezzi accessibili. L’occasione perfetta per arricchire la propria collezione personale o per regalare un’opera d’arte originale a un amico o un familiare.

About Marco Atzeni

La musica è stata sempre la mia passione principale. Suono diversi strumenti, mi piace molto sperimentare ispirandomi ai miei ascolti ma non esclusivamente. Un'altra passione forte è la cinematografia, le tecniche e il suo linguaggio specifico.

Controlla anche

DiviniSuoni

A Barrali il 2 dicembre prende il via il Festival DiviniSuoni

Il Festival DiviniSuoni al via il 2 dicembre a Barrali, giornata di musica e degustazioni …