Alexa Unica Radio
Donne vissute in Sardegna

“Donne vissute in Sardegna”: un viaggio nel tempo

Continua il 13 dicembre la Rassegna letteraria alla Mem presentazione “Donne Vissute in Sardegna”

La Mem – la Mediateca del Mediterraneo di Cagliari ospita il primo appuntamento della rassegna letteraria Incontri con gli autori. La presentazione del libro Donne vissute in Sardegna: Incontri e testimonianze tra il vero, verosimile e surreale di Maria Michela Deriu. L’appuntamento è per mercoledì 13 dicembre alle ore 17 presso la Sala Eventi Primo piano.

Il libro di Maria Michela Deriu racconta il viaggio immaginario di un gruppo di donne, guidate dalla Venere di Macomer, attraverso la storia della Sardegna. Le dee madri della cultura di Bonu Ighinu fuggono dal Museo Archeologico di Cagliari e si mettono in cammino verso il mare. Lungo il percorso del libro incontrano donne di ogni epoca, dalle prime che abitarono dell’isola fino alle donne di oggi.

Ogni incontro è un’occasione per scoprire storie di vita, di coraggio, di amore e di sofferenza. Storie che ci parlano della Sardegna e delle sue donne, di ieri e di oggi. La presentazione del libro sarà anche l’occasione per conoscere meglio l’autrice, Maria Michela Deriu, scrittrice e giornalista.

La rassegna letteraria Incontri con gli autori è organizzata dalla Mem in collaborazione con le cooperative Agorà Sardegna, Coopculture e Comes. L’ingresso alla presentazione del libro è gratuito.

About Ilaria Murgia

Ciao sono Ilaria, una studentessa di giurisprudenza, appassionata di storia e archeologia ma anche di calcio, formula 1 e motogp.

Controlla anche

Mem, primo appuntamento della IV edizione “Cagliari città aperta”

“Alla MEM il Primo Appuntamento della IV Edizione ‘Cagliari Città Aperta’: Un Viaggio tra Astroarcheologia …