Alexa Unica Radio

Un tempo per noi di Annalisa Rossana Porru

Alla MEM la presentazione del libro Un tempo per noi in cui sarà presente anche l’autrice

Martedì 9 aprile 2024 alle 17 lo Spazio Eventi al primo piano della MEM – Mediateca del Mediterraneo di via Mameli 164 a Cagliari ospiterà la presentazione del libro Un tempo per noi.
All’iniziativa, organizzata in collaborazione con il gruppo di lettura Libri…amo prenderà parte anche l’autrice del testo, Annalisa Rossana Porru.

La trama

Il libro racconta la storia di Fabio e Viola, nata durante l’adolescenza, al Conservatorio. Il loro amore resiste alle distanze e alle complessità delle loro vite; perfino a una condizione di clandestinità. Un amore mai idealizzato, tanto da avere, entrambi, il dubbio che il tempo per loro non sarebbe arrivato. La musica, altra colonna portante di questo romanzo, rappresenta una colonna sonora che funge da commento e guida per la trama e non solo da semplice sottofondo.

L’autrice

Annalisa Rossana Porru ha pubblicato Il Quaderno di Eleonora. Un percorso didattico sulla Storia nel 2010, rivolto ai genitori, agli operatori e agli insegnanti per approfondire la tematica della disabilità, ed Emozioni nel 2022. Collabora con la rivista Confidenze e scrive racconti di donne per l’associazione Donne al Traguardo di Cagliari, che si occupa di realizzare progetti a favore delle donne in difficoltà e vittime di violenza.

About Laura Pinna

Amante dei gatti, dei libri e delle serie tv.

Controlla anche

graziano origa

La mostra su Graziano Origa “Una vita al massimo”

Graziano Origa: Dal fumetto all’avanguardia punk. Una vita straordinaria esposta a Cagliari per celebrare il …