Loris Nese ospite a Passaggi d’autore-Intrecci mediterranei

Passaggi d'autore
Loris Nese ospite a Passaggi d'autore-Intrecci mediterranei
/

Ai microfoni di Unica Radio Loris Nese racconta intrecci mediterranei da Passaggi d’autore

Loris Nese è regista, sceneggiatore e animatore. I suoi cortometraggi sono stati selezionati
e premiati in alcuni dei più importanti festival cinematografici, come la Mostra del Cinema di
Venezia (Orizzonti, SIC), Locarno FF, Sundance FF. Ha ricevuto la Menzione Speciale del Premio Solinas. Lavora anche per serie documentarie, progetti audiovisivi museali, spot e videoclip

Z.O cortometraggio sulla ribellione adolescenziale

Cortometraggio di Loris Nese. Narra la storia di Bambolina, Biscotto e Banana sono tre amici che trascorrono le loro giornate in un circolo di tifosi. Un giorno, scoprono una scatola piena di petardi e decidono di usarla per fare una bravata. Tuttavia, la bravata si rivelerà essere un ordine partito dalla criminalità organizzata.

“Z.O.” è un cortometraggio che esplora il tema dell’adolescenza e della ribellione. I tre protagonisti, Bambolina, Biscotto e Banana, sono dei ragazzi che vivono in un contesto sociale difficile. La scoperta dei petardi rappresenta per loro un’occasione per evadere dalla realtà quotidiana e per sentirsi importanti. Tuttavia, la bravata finirà per coinvolgerli in un mondo pericoloso e violento. Il film è stato girato in bianco e nero e ha uno stile documentaristico. Nese riesce a catturare l’atmosfera di precarietà e incertezza che pervade la vita dei tre protagonisti. “Z.O.” è un film crudo e realistico che offre una visione impietosa dell’adolescenza.

About Redazione

princesa stefania muresu

A Cagliari la proiezione di “Princesa” di Stefania Muresu

Al Polo Bibliotecario di Cagliari prevista per il 7 marzo la proiezione del film “Princesa” …