Maxi scacchiera all’aeroporto di Cagliari, un’occasione di divertimento e cultura

La maxi scacchiera: un’iniziativa in collaborazione con la Federazione Italiana Scacchi

L’aeroporto di Cagliari ha inaugurato una nuova maxi scacchiera nella hall partenze. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con la Federazione Italiana Scacchi, ha lo scopo di offrire ai passeggeri un’opportunità di svago e di divertimento in attesa del volo.

La scacchiera, di dimensioni 4×4 metri, è realizzata in materiale plastico e ha le caselle di dimensioni 50×50 centimetri. I pezzi, invece, sono in legno e hanno dimensioni reali.

L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti, sia ai passeggeri che ai dipendenti dell’aeroporto. Per giocare, è sufficiente prendere i pezzi e trovare un avversario.

La maxi scacchiera è stata collocata in un’area strategica dell’aeroporto, vicino al punto informazioni e ai banchi check-in. In questo modo, i passeggeri possono facilmente accedervi anche se hanno poco tempo a disposizione.

L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo dai passeggeri, che hanno apprezzato la possibilità di giocare a scacchi in un luogo insolito come un aeroporto.

Un’idea originale per promuovere la cultura scacchistica

L’iniziativa della maxi scacchiera all’aeroporto di Cagliari è un’idea originale per promuovere la cultura scacchistica. I scacchi sono un gioco che può essere apprezzato da persone di tutte le età e di tutte le nazionalità. Sono un gioco che richiede strategia, concentrazione e abilità.

L’iniziativa dell’aeroporto di Cagliari è un modo per avvicinare le persone ai scacchi e per far conoscere questo gioco a un pubblico più ampio.

About Redazione

Al Poetto i Campionati europei Nacra 15

Attesi partecipanti da tutto il mondo per la prima volta a Cagliari dei Campionati europei …