Concerto de “Il Lirico in Città” nella Chiesa di Sant’Anna

Aspettando Sant’Efisio”, promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cagliari, concerto del Coro Femminile del Teatro Lirico di Cagliari
Il Lirico in Città: concerto il 4 maggio nella Chiesa di Sant’Anna a Cagliari
Il Coro Femminile del Teatro Lirico si esibisce in concerto sabato 4 maggio 2024 nella Chiesa di Sant’Anna a Cagliari. La direzione musicale del Coro Femminile è affidata a Giovanni Andreoli, maestro del coro lirico di Cagliari già dal 2020, sostituendo Donato Sivo, e con una lunga carriera musicale alle spalle; non solo in Italia, tra cui i teatri di Venezia, Verona, Genova e Brescia, ma anche a Lisbona. Nel coro vi sono anche delle soliste, tra cui Graziella Ortu, Petra Haluskova, Beatrice Murtas (queste ultime due soprani) e Martina Serra (contralto). L’accompagnamento musicale è affidato a Benedetta Porcedda, classe 1997, studentessa del Conservatorio “Palestrina” di Cagliari sotto la guida del Maestro Angelo Castaldo. Durante questo concerto, saranno eseguite due messe: la “Missa brevis sancti Johannis de Deo Kleine Orgelmesse hob. XXII:7” di Franz Joseph Haydn e “Missa brevis in Si bemolle maggiore K. 275” di Wolfgang Amadeus Mozart l’appuntamento è per le ore 20.
Aspettando Sant’Efisio”, anche per questa 368^ Festa torna con “Il Lirico in Città 2024”. Il 4 maggio, segna il 4°appuntamento per quest’anno de “Il Lirico in Città 2024” a Cagliari, evento finalizzato a valorizzare i quartieri cittadini, i luoghi di culto e i centri culturali, offrendo la possibilità di ascoltare musica dal vivo in luoghi in cui raramente ciò accade. L’evento è realizzato in collaborazione con l’Arciconfraternita del Gonfalone di Sant’Efisio Martire e della Società di Sant’Anna.

Per Informazioni: www.teatroliricodicagliari.it

Oppure seguire gli aggiornamenti sui profili Facebook, Instagram, Twitter, Linkedln e seguire il canale Youtube

About Marco Lecca

Ex-studente del Liceo Artistico Brotzu; Esperto nel campo dell'audiovisivo e del multimediale; Speaker radiofonico di UniCa Radio