Alexa Unica Radio
Saboris Antigus

Saboris Antigus 2023 a Suelli il 3 dicembre, tra sacro e profano

Sesto appuntamento a Suelli con Saboris Antigus, domenica 3 dicembre, tra sacro e profano, mostre di arte sacra e tradizione

Domenica 3 dicembre, il suggestivo borgo di Suelli, nel cuore della Trexenta, ospiterà la sesta tappa di Saboris Antigus, la manifestazione che valorizza le produzioni tipiche e le eccellenze locali della Sardegna. L’appuntamento di Suelli sarà un’occasione imperdibile per scoprire le tradizioni, i sapori e la cultura di questo borgo ricco di storia e di fascino.Il programma della giornata prevede un’ampia offerta di attività e iniziative, tra cui: visite guidate alle chiese e ai monumenti del paese, come il Santuario di San Giorgio Vescovo, la Cattedrale di San Pietro Apostolo e il nuraghe Piscu. I laboratori per adulti e bambini, per scoprire i segreti delle antiche ricette locali e delle tradizioni di Suelli.

Saboris Antigus

Saboris Antigus è una manifestazione che si svolge in diversi comuni della Sardegna, con l’obiettivo di valorizzare le produzioni tipiche e le eccellenze locali. La manifestazione prevede un’ampia offerta di attività e iniziative, tra cui visite guidate, laboratori, degustazioni e spettacoli. Le visite guidate alle chiese e ai monumenti di Suelli saranno un’occasione per conoscere la storia e la cultura del borgo.

Gli altri appuntamenti

I laboratori per adulti e bambini saranno un’occasione per imparare a preparare le antiche ricette locali. Si potranno imparare a fare il pane cun gerda, i piedini di agnello in umido, il galletto al mirto e altri piatti tipici della cucina suellese. Le degustazioni di prodotti tipici saranno un’occasione per assaggiare i sapori della Sardegna. Si potranno degustare il pane cun gerda, i piedini di agnello in umido, il galletto al mirto e altri prodotti tipici del territorio. Gli spettacoli musicali e le rievocazioni storiche saranno un’occasione per immergersi nella cultura e nella tradizione di Suelli. Si potranno ascoltare musica tradizionale sarda, assistere a spettacoli di danza e a rievocazioni di eventi storici.

.

About Marco Atzeni

La musica è stata sempre la mia passione principale. Suono diversi strumenti, mi piace molto sperimentare ispirandomi ai miei ascolti ma non esclusivamente. Un'altra passione forte è la cinematografia, le tecniche e il suo linguaggio specifico.

Controlla anche

palazzo doglio

Magia Festiva a Palazzo Doglio: un Dicembre Indimenticabile

Esperienze uniche, spettacoli emozionanti e delizie culinarie al Palazzo Doglio. Un mix di tradizione e …