Alexa Unica Radio

Time in Jazz: dal 1 dicembre disponibili gli abbonamenti

L’edizione 2024 di Time in Jazz si terrà ad agosto a Berchidda e in altri centri del nord Sardegna, direzione artistica di Paolo Fresu

L’edizione numero trentasette di Time in Jazz si annuncia tesa tra passato e futuro, in continuità ideale con le ultime precedenti, quella del 2022 all’insegna di “Rainbow” e quella dell’estate scorsa intitolata “Futura“. Il festival, che quest’anno festeggia i suoi 37 anni di attività, è sempre stato un punto di riferimento per la musica jazz in Italia e nel mondo. Nel corso degli anni, ha ospitato alcuni dei più grandi nomi del jazz internazionale, come Uri Caine, Ralph Towner, Trilok Gurtu, Daniele Di Bonaventura. Collegato al festival, a Nuoro si svolgono dei seminari jazz, sempre sotto la direzione artistica di Paolo Fresu, che vedono impegnati moltissimi musicisti in attività volte al promuovere, formare e premiare gli allievi più meritevoli.

Tantissimi eventi

L’edizione 2024 si preannuncia ricca di eventi e di sorprese. Il cartellone musicale, che sarà svelato a breve, sarà sicuramente all’altezza della tradizione del festival.Oltre ai concerti, Time in Jazz offre un ricco programma di attività collaterali, rivolte a un pubblico di tutte le età. I laboratori musicali e le attività per bambini, le presentazioni di libri e novità editoriali, le mostre d’arte e fotografia, sono solo alcune delle proposte che il festival offre ogni anno.

Un’occasione unica

Time in Jazz è un evento che non può mancare nel calendario di ogni amante del jazz. Il festival è un’occasione unica per immergersi nella musica e nella cultura jazz, in un contesto unico come quello della Sardegna

About Marco Atzeni

La musica è stata sempre la mia passione principale. Suono diversi strumenti, mi piace molto sperimentare ispirandomi ai miei ascolti ma non esclusivamente. Un'altra passione forte è la cinematografia, le tecniche e il suo linguaggio specifico.

Controlla anche

Time in Jazz: dal 1 dicembre abbonamenti “blind” a prezzo ridotto

Iniziativa da venerdì per la 37° edizione del festival diretto da Paolo Fresu in programma …