We Play!

“We Play!”: il primo evento in Sardegna dedicato agli e-sports

Due giorni a tema videogames in Sardegna. “We play!” è collaborazioni, streaming, postazioni gaming, gara cosplay il 3-4 febbraio all’istituto Salesiano “Don Bosco” di Selargius

A Selargius una due giorni dedicata ai videogiochi e al mondo degli e-sports e ancora tornei, giochi da tavolo all’interno dell’Istituto Salesiano “Don Bosco di Selargius”. Si chiama “We Play!” l’iniziativa che porta a Selargius il mondo degli e-sports nel fine settimana di sabato 3 e domenica 4 febbraio. Dalle ore 10, sino al pomeriggio diversi tornei, come Tekeen 8, Dagonball BT, e altre attività come la gara di Cosplay.

Spazio anche agli ospiti con la presenza di Gianluca Iacono, attore e doppiatore torinese, classe 1970, con oltre trent’anni di esperienza. Ha prestato la propria voce a Vegeta nell’anime Dragon Ball ed è conosciutissimo per altri importanti ruoli nel mondo della tv e dell’animazione: da Gordon Ramsay in “Hell’s Kitchen” e “Masterchef” a Jason Segel, Mashall Eriksen della celebre sitcom “How I Met Your Mother” ai personaggi anime Roy Mustang (Full Metal Alchemist), e Shota Aizawa (My Hero Academia).

Gianluca è voce di numerosi videogiochi e di campagne pubblicitarie nazionali. E’ anche voce di canale per Italia 2 e Cartoon Network. Ha recitato in numerosi ruoli sia nel teatro di prosa sia nel variegato mondo del cabaret, passando sporadicamente anche dal cinema indipendente e dalla televisione.

E’ inoltre voce di diversi audiolibri di successo presenti nelle piattaforme di Storytel e Audible ed è presente in maniera molto attiva sui principali social. Dal 2000 vive a Milano dove insegna anche doppiaggio dal 2010. Ha poi debuttato nel 2022 in teatro con lo spettacolo “Vegeta è morto (e l’ho ucciso io)!” col quale è tutt’ora in tournée.

About Redazione

Torna ad Urzulei Murramundo

MURRAMUNDO

Dal 2003 al 2023: venti anni di Murramundo. Avviata raccolta fondi per sostenere progetto torna …