Alexa Unica Radio

Cocchiland punta sull’innovazione e la sostenibilità

unica radio
Unica Radio Podcast
Cocchiland punta sull'innovazione e la sostenibilità
Loading
/

Marco Manca, cinque anni fa, prende in mano l’azienda dei genitori per trasformarla in uno spazio agricolo ricco di biodiversità: Cocchiland.

Cocchiland è un’azienda ortofrutticola situata ad Assemini, un paese a sud della Sardegna. Marco Manca, giovane e appassionato agricoltore, guida l’azienda di famiglia e l’ha trasformata con idee e progetti innovativi. Laureato in Biologia all’Università di Cagliari, la passione di Marco per l’agricoltura naturale lo ha spinto a scegliere questa attività come professione.

L’impegno di Cocchiland per la qualità e l’innovazione si riflette nel suo approccio all’agricoltura. L’azienda utilizza tecniche ingegnose e nuove tecnologie per coltivare pomodori e altre colture essenziali, assicurando che i suoi prodotti siano della massima qualità. La loro passione per l’agricoltura risale a diverse generazioni fa e hanno continuato a proporre idee innovative per migliorare le loro pratiche agricole.

Le serre di Cocchiland sono all’avanguardia e utilizzano attrezzature all’avanguardia per fornire l’ambiente ideale per le loro coltivazioni. Il loro impegno per le pratiche agricole sostenibili va oltre l’uso della tecnologia. L’azienda utilizza metodi naturali per il controllo dei parassiti, evitando l’uso di sostanze chimiche nocive che possono contaminare il suolo e le fonti d’acqua vicine.
A Cocchiland credono nel concetto di “orti condivisi”, che offre a chi non ha un terreno la possibilità di coltivare i propri prodotti e di godere dei piaceri della natura. Questo approccio innovativo all’agricoltura è diventato un marchio di fabbrica del modello aziendale di Cocchiland, che mostra la sua visione unica del futuro dell’agricoltura.

Agricoltura e innovazione

Cocchiland è un esempio lampante di ciò che si può ottenere quando passione e innovazione si uniscono. Il loro approccio all’agricoltura naturale dimostra la loro incrollabile dedizione alla sostenibilità, alla qualità e all’innovazione. La passione di Marco per l’agricoltura e la sua spinta a perseguire idee nuove e innovative hanno spinto Cocchiland all’avanguardia nell’industria agricola italiana.

Cocchiland è una testimonianza della lunga tradizione del patrimonio agricolo della Sardegna, unita a idee nuove e innovative. L’azienda è stata in grado di mantenere la sua passione per la qualità, incorporando allo stesso tempo tecnologie avanzate e strategie inventive per la coltivazione dei suoi prodotti. Se ti avventuri in Sardegna, non perdere l’occasione di visitare Cocchiland, dove potrai assistere in prima persona alla passione, all’esperienza e alle pratiche agricole innovative che continuano a distinguerli.

About Valentina Tradori

laureata in beni culturali e spettacolo, theatre nerd e contemplatrice di film belli

Controlla anche

De Carolis inizia la stagione lirico- sinfonica

Il primo appuntamento del De Carolis è con il grande nome del concertismo internazionale Massimo …