Il 30 dicembre al Teatro Parodi arriva a Porto Torres lo spettacolo prodotto da “La botte e il cilindro”
Produzione de “La botte e il cilindro” al Teatro A. Parodi in Via Matteotti, Porto Torres, sabato 30 dicembre alle ore 18:00, arriva in scena il classico natalizio per grandi e piccini: Lo Schiaccianoci.
È Natale: il periodo più magico dell’anno, l’aria è piena di trepidante attesa, fuori, il freddo inverno scandisce il tempo dei giorni di festa. Lo spettacolo è uno dei classici invernali per eccellenza, capace di coinvolgere il pubblico nello spirito favolistico natalizio.
Con questo spettacolo la Compagnia mette in scena uno dei classici invernali per eccellenza, capace di coinvolgere nello spirito favolistico natalizio sia gli adulti che i più piccini.
“Il nostro spettacolo, ispirato alla fiaba originale di E.T. A. Hoffmann e la cui fortuna nacque dalla trasposizione in forma di balletto ad opera del musicista Chajkovskij e del coreografo Petipa, invita lo spettatore ad entrare nell’atmosfera magica di un colorato sogno fatto di danza, musica e parole, dove la componente dell’avventura e del gioco fa da contraltare a quella delle paure e delle ansie proprie dell’infanzia. Senza dimenticare che a dare un senso a tutto è la figura di Drosselmeyer, evocatore di altri mondi, di altre magie.”
Lo Schiaccianoci di Nadia Imperio, ha alla regia Pier Paolo Conconi e come assistente alla regia Antonella Masala, le coreografie sono di Alessandra Mura e Rossella Serra e con Luisella Conti, Alice Friggia, Consuelo Pittalis, Stefano Chessa, Sara Giordanelli, Roberta Solinas, Noemi Zucca, Margherita Lavosi, Bianca Maria Lay, gli arrangiamenti musicali Fabrizio Conconi, e le scenografie Fabio Loi, i costumi di Luisella Conti e Nadia Imperi, disegno e luci Paolo Palitta, e scenotecnica e fonica di Michele Grandi.