Alexa Unica Radio
slide1

Sagra della Primavera: ritorna il 7 maggio a Nuraminis

Parte a Nuraminis la macchina organizzativa della Sagra della Primavera curata dalla Pro Loco di Nuraminis e Villagreca.

Il Presidente dell’associazione Angelo Paschina chiama a raccolta i soci e i volontari per la sagra della Primavera prevista per il 7 maggio.

Scrive Il Presidente Paschina in una nota di chiamata a raccolta: «La Pro loco di Villagreca sta organizzando la quarta edizione della Sagra della Primavera: vi aspettiamo numerosi, perché ci sarà da fare per tutti». Tra Nuraminis e la frazione di Villagreca esiste una lunga consuetudine di rapporti legati alla tradizione e alla cultura.

Dopo gli anni della pandemia da Coronavirus, torna quindi l’evento che a Nuraminis segna l’inizio della bella stagione, pensato per valorizzare le produzioni agricole e artigianali locali. La terza edizione si era svolta nel 2019, prima che tutte le manifestazioni popolari fossero arrestate dal lockdown.

Il faro degli organizzatori è puntato sulla coltura dell’asparago, di cui Nuraminis è uno dei maggiori produttori dell’Isola. Anche la coltura del carciofo rappresenta una produzione di punta dei coltivatori nuraminesi. Se si è alla ricerca di cosa fare in Sardegna a maggio, sarà opportuno valutare il programma completo della Sagra della Primavera, non appena sarà reso pubblico.

Sede della Sagra

Teatro della Sagra della Primavera, come nelle scorse edizioni, sarà il Parco di San Lussorio: l’omonima chiesetta campestre presenta tutto intorno una splendida oasi di verde.

Nel giorno dell’evento il parco si trasformerà in una grande area fieristica, con decine di espositori e stand di degustazione dei piatti a base di asparago. Ci sarà un programma ricco di eventi, nel quale troveranno spazio passeggiate tra i campi, convegni, degustazioni dei prodotti tipici, sfilate, gare e altre sorprese.

About Giovanni Maria Pisanu

Medico specialista in anestesia, rianimazione e medicina del dolore in pensione; laureando in beni culturali e spettacolo.

Controlla anche

Rock in Theatre accende il palco del Tonio Dei

Primavera rock al Tonio Dei di Lanusei con quattro date della rassegna “Rock in Theatre” …