geometry matematica soluzione calcoli proporzioni

Come usare Calcolo Proporzioni

Il Calcolo Proporzioni ti aiuterà a risolvere i problemi di proporzione con facilità e con un clic di un pulsante.

Linee guida da seguire quando si utilizza il Calcolo Proporzioni. Ogni tavolo ha due scatole. La casella in alto è il numeratore e la casella in basso è il denominatore. Pertanto, ogni tabella rappresenta un rapporto.

Immettere un rapporto con due valori in una delle due tabelle. Quindi inserisci un solo valore nell’altra tabella o nella casella in alto o in quella in basso a seconda del problema che stai risolvendo.

Premi il pulsante Calcola e verrà calcolato il quarto valore!

Un paio di problemi di parole che mostrano come usare il Calcolo Proporzioni

Risolto Esempio #1

In una classe il rapporto tra ragazzi e ragazze è 2/5. Quanti ragazzi ci sono in questa classe se ci sono 20 ragazze? Ciò significa che se ci sono 2 ragazzi in questa classe, allora ci sono 5 ragazze.

Si noti che il numero di ragazzi è in alto e il numero di ragazze è in basso.

Quindi, scegli un tavolo, quello a sinistra o quello a destra, e metti 2 nella casella in alto e metti 5 nella casella in basso.

Successivamente, poiché 20 rappresenta il numero di ragazze e questo numero era in fondo al rapporto tra ragazzi e ragazze (2/5), andrà nella casella in fondo nell’altra tabella.

Premi calcola e vedrai che ci sono 8 ragazzi per 20 ragazze.

Risolto Esempio #2

Un dipendente che lavora da Macy’s guadagna 120 dollari ogni 8 ore. Quanto guadagnerà il dipendente in 25 ore? Il rapporto tra ore lavorate e reddito è di 8/120

Si noti che il numero di ore lavorate è in alto e il reddito è in basso.

Quindi, scegli un tavolo, quello a sinistra o quello a destra, e metti 8 nella casella in alto e 120 nella casella in basso.

Successivamente, poiché 25 rappresenta il numero di ore lavorate e questo numero era in cima al rapporto tra il numero di ore lavorate e il reddito ( 8/120 ), andrà anche nella casella in alto nell’altra tabella.

Premi calcola e vedrai che il tuo reddito è di 375 dollari quando lavori 25 ore.

About Redazione

italy

Made in Italy, le difficoltà del cambio generazionale

Il “Made in Italy” e le difficoltà del cambio generazionale. Quali le soluzioni? Lo abbiamo …