Le ta me 2.0 in scena a Cagliari e Serrenti

Al teatro comunale di Serrenti e al Teatro Houdini di Cagliari va in scena “Le ta me 2.0”, lo spettacolo scritto e diretto da Nicholas Gallo.

Lo spettacolo teatrale Le ta me 2.0, il tempo “folle e controverso, approda al teatro comunale di Serrenti e al teatro Houdini di Cagliari. Appuntamento il 21 ottobre alle ore 21 a Cagliari ed il 22 ottobre, sempre alle ore 21, a Serrenti. Scritto e diretto da Nicholas Gallo, lo spettacolo della compagnia Gallilluminati contemporary theatre vedrà sul palco Matteo Fassanella e Francesco Testi. Accompagnati dalla chitarra di Federico Lisi.

Lo spettacolo

Le ta me 2.0 indaga sullo stato mentale degli individui all’indomani del lockdown. Scava nel nostro quotidiano, nelle nostre menti, nell’attualità e nella società pervasa dall’incertezza e dall’oscurità che caratterizzano questi tempi. I protagonisti sono tre uomini, anime quasi disperse, senza più un punto di riferimento. Quello che accade tra le persone potrebbe essere il risultato di ciò che abbiamo provato nei mesi di lockdown nel 2020. Ogni comportamento appare insolito. E ci si domanda quale potrebbe essere il ruolo della follia. Lo spettacolo offre una retrospettiva sulle nuove emozioni nate nel periodo della pandemia. Ed il risultato di ciò che sta accadendo nella società. I dialoghi sono accompagnati da una chitarra elettrica che funge da filo conduttore fra le due fasi. Ovvero lockdown e nuova libertà. Le note della chitarra danno l’impressione di non finire mai. La stanza diventa una casa ridondante. Un corpo in tensione.

Il costo del biglietto d’ingresso è di 12 euro. Info e prenotazione al numero 3472771948.

Nicholas Gallo

Classe 1985. Figlio d’arte, il padre Vincenzo Gallo, produttore cinematografico lo avvicina al mondo del cinema. Collabora come attore con personaggi del calibro di Ferzan Ozpetek, Ugo Pagliai, Paola Gassman e Roberto Herlitzka. Intraprende poi il suo percorso da regista debuttando nel 2014 con “White Rainbows” al Teatro7 di Roma. Nella stagione 2018/2019 porta in varie città italiane lo spettacolo “Il rumore del caos apparente“. Con cui vince il Concorso Nazionale Martelive come miglior drammaturgia.

About Laura Piras

Studentessa della facoltà di Scienze Politiche. Vivo a San Sperate, un paese a circa 20 minuti da Cagliari. Mi piace seguire l'attualità e discuterne. Sono impegnata nel mondo del volontariato da circa 4 anni presso un'associazione di soccorso.

Cagliari: “Il lavoro dell’attore – Aspettando Actor Giovane”

La Scuola d’Arte Drammatica di Cagliari presenta per la prima volta “Il lavoro dell’attore – …